Touchdown logo

DAZEROADIECI Week in Review: Week 17

DAZEROADIECI ti racconta la Week 17 2025 della NFL. Vediamo i temi più importanti inseriti nella nostra Week in Review.


DAZEROADIECI è il podcast curato da Touchdown Magazine che ripercorre, in un numero di tematiche sempre compreso tra zero e dieci, gli avvenimenti più salienti della settimana di NFL appena trascorsa. Giunti a questo punto della stagione, si gioca per il seeding o per strappare gli ultimi ticket playoff.

In questo spazio testuale vogliamo riproporre i temi affrontati in formato audio, riportando il transcript di quel di cui ci occupiamo in puntata, così da dare modo a tutti di avere qualche anticipazione relativamente a quanto potranno ascoltare, in maniera più approfondita, scaricando comodamente l’ascoltabile, già disponibile per il download. Per quanto riguarda la Week 17, abbiamo selezionato gli spunti seguenti:

  1. I Baltimore Ravens vanno di corsa, perché Lamar Jackson é indisponibile. Ci pensa allora Derrick Henry (ma anche Tyler Huntley gioca bene, da degno QB2) a dar loro la vittoria contro dei Green Bay Packers mai pervenuti in difesa. Malik Willis fa il possibile e forse si mette in mostra di fronte a dei general manager che stanno cercando nuovi nomi come QB, ma non può ottenere la W senza una defense che lo supporti. I Packers sono nei playoff a causa della sconfitta dei Detroit Lions, ma li giocheranno tutti fuori casa.

  2. Gli Houston Texans battono i Los Angeles Chargers 20-16 e guadagnano un posto ai playoff. Simultaneamente, consegnano ai Denver Broncos la corona divisionale della AFC West. Houston segna 2 TD nei primi due drive e poi si limita a controllare, perché LA sbaglia troppo e non si dimostra mai volenterosa di vincerla. Justin Herbert si danna per accendere i suoi, ma ricorda un predicatore nel deserto.

  3. La difesa dei Seattle Seahawks è, semplicemente, troppo forte per i Carolina Panthers. Mike MacDonald e i suoi terrorizzano Bryce Young tutta la partita, che non mette assieme neppure 60 yards in passaggio, e mantengono la testa della NFC. In attacco ci sono dei problemi in più ma dove non arriva Sam Darnold rimedia Zach Charbonnet e, almeno per il momento, va bene così.

  4. I Jacksonville Jaguars sudano contro degli Indianapolis Colts duri a morire, ma alla fine vincono e giustamente, perché al momento sono una squadra migliore. Philip Rivers fa il suo per tenerla viva, ma è evidente che non abbia più la forza necessaria per competere a questo livello: chiedere al ricevitore Alec Pierce, libero di segnare se solo il QB gli avesse dato la palla giusta, invece di costringerlo a tornare indietro in una zona coperta dalla difesa. Trevor Lawrence è atletico e lo dimostra segnando 2 TD in corsa, sui lanci fa meno bene ma il tandem con Parker Washington funziona.

  5. I Philadelphia Eagles giocano senza sobbalzi nel primo tempo e guadagnano 16 yards nel secondo. Per loro fortuna, la difesa è enormemente migliorata e riesce a contenere Josh Allen, altrimenti i Buffalo Bills avrebbero potuto straripare negli ultimi due quarti. Quando si giocherà per restare vivi, nei playoffs, occorrerà fare meglio e giocare su alti livelli per 60 minuti. Attenzione al piede di Allen, che non pare totalmente recuperato e ciò potrebbe incidere sul prossimo futuro di Buffalo.

  6. I San Francisco 49ers e gli Chicago Bears giocano punto a punto in una partita non per amanti del gioco difensivo. Le schermaglie sono di buon livello ma poi la spinta di Brock Purdy, che a dicembre sta dominando e puó dare il primo seed ai suoi, sconfiggendo Seattle in week 18, fa la differenza. I Bears hanno un attacco completo e se la sconfitta può dipendere da un errore su lancio di Caleb Williams, appare difficile incolpare un giocatore che sta crescendo tantissimo e ha perso, in ultima analisi, semplicemente perché i 9ers avevano più fame. Nel solo primo quarto Purdy subisce un pick-six e risponde con passing e rushing TD. Alla determinazione del QB basta aggiungere quella di Christian McCaffrey e si ha la ricetta del successo.

Resta sempre aggiornato con DAZEROADIECI. Iscriviti al nostro Canale Telegram (@dazeroa10)! Potrai lasciarci il tuo feedback e partecipare alle puntate Mailbag, novità di questa stagione!

Crediti fotografici: Sports Illustrated

Please follow and like us: