DAZEROADIECI è il podcast curato da Touchdown Magazine che ripercorre, in un numero di tematiche sempre compreso tra zero e dieci, gli avvenimenti più salienti della settimana di NFL appena trascorsa. Siamo giunti al termine della stagione, dal momento che qualche giorno fa si è giocato il Super Bowl, che ha incoronato i Seattle Seahawks nuovi campioni del mondo.
In questo spazio testuale vogliamo riproporre i temi affrontati in formato audio, riportando il transcript di quel di cui ci occupiamo in puntata, così da dare modo a tutti di avere qualche anticipazione relativamente a quanto potranno ascoltare, in maniera più approfondita, scaricando comodamente l’ascoltabile, già disponibile per il download. Per quanto riguarda il Super Bowl Weekend, abbiamo selezionato gli spunti seguenti:
-
La migliore difesa nella NFL ha giocato all’altezza della sua reputazione in una sfida nella quale i Seattle Seahawks hanno tenuto sempre sotto scacco Drake Maye e l’attacco dei New England Patriots. I sack sono stati 6: Devon Witherspoon, Riley Mills, due volte Derick Hall e due volte Byron Murphy, e Maye è stato intercettato due volte, compreso il pick six che ha chiuso la sfida, incoronando la squadra che lo meritava di più.
-
Drake Maye è parso il lontano cugino di quello che si è giocato il titolo MVP con Matthew Stafford. Le statistiche non farebbero pensare a una brutta partita, dal momento che il QB ha chiuso con 295 yards e 27/43 di passaggi completati, con 2 TD e 2 INT, ma buona parte di queste cifre si devono alla seconda parte del secondo tempo, quando Seattle stava già controllando. I Pats hanno guadagnato 4 primi down e chiuso tutti i loro possessi del primo tempo con un punt, anche a causa di un running game mai davvero decollato, ma principalmente a causa del QB che è parso spaesato, confuso e disorientato a tratti, come il giocatore al secondo anno che di fatto è. In stagione, però, non era mai incappato in simili prestazioni.
-
Kenneth Walker si è probabilmente guadagnato il rinnovo. Il RB, con pazienza, ha messo assieme 135 yards di corsa su 27 portate, il suo massimo in singola partita quest’anno. L’attacco Seahawks lo deve ringraziare, dal momento che Sam Darnold non è stato certo impeccabile e ha dato l’impressione di subire la grandezza della sfida, a tratti, mancando troppi lanci. Il suo successo si deve ad alcuni tackle mancati della difesa, ma è difficile dare colpe a questo reparto, che ha tenuto il match aperto grazie a splendidi interventi nella secondaria di Christian Gonzalez e Craig Woodson.
-
Il dominio di Seattle non si è limitato alla difesa. Anche lo special team è stato da sogno: il kicker Jason Myers ha segnato 5 calci, di cui 4 nei primi tre quarti, ovvero gli unici 12 punti della partita in quell’intervallo di tempo, e con l’ultimo ha realizzato un record del Super Bowl. Anche lo specialista dei calci liberi è stato ottimo: Michael Dickson ha piazzato tre punti dietro le 7 yards offensive.
Resta sempre aggiornato con DAZEROADIECI. Iscriviti al nostro Canale Telegram (@dazeroa10)! Potrai lasciarci il tuo feedback e commentare la puntata con le tue analisi e impressioni!
Crediti fotografici: Sky Sport