Touchdown logo

A Bolzano i Longhorns sfidano l'Alto Adige

Grande football americano la prossima domenica a Bolzano che sarà incentrato in una sfida MAREMMA vs ALTO ADIGE. Tre saranno, infatti gli avvenimenti che vedranno contrapporsi le due realtà: Campionato italiano under 15 five man, i giovani maremmani incontreranno, oltre ai padroni di casa bolzanini anche i Daemons di Milano Torneo nazionale under 18 five […]


IMG_1073Grande football americano la prossima domenica a Bolzano che sarà incentrato in una sfida MAREMMA vs ALTO ADIGE. Tre saranno, infatti gli avvenimenti che vedranno contrapporsi le due realtà:

  • Campionato italiano under 15 five man, i giovani maremmani incontreranno, oltre ai padroni di casa bolzanini anche i Daemons di Milano
  • Torneo nazionale under 18 five man, anche qui sfida Grosseto Bolzano, con Padova in aggiunta.
  • Quarti di finale campionato under 21 tra Giants Bolzano e Guelfi Firenze nelle cui file militano con ruoli importantissimi 6 atleti made in Maremma.

Il torneo servirà agli under 15 per provare gli ultimi assetti tattici in vista delle finali nazionali (che assegneranno il titolo di campione d’Italia di categoria) che si svolgeranno il 13 dicembre a Ostia ed alle quali si presentano con notevoli ambizioni. Per gli under 18 invece sarà, ancora, un occasione per crescere e per cementare un gruppo che nel prossimo anno affronterà il campionato high school. Diverso il discorso per i Guelfi che, complici i due passi falsi in regular season contro i Warriors Bologna, hanno pescato la squadra più in forma del momento. Il pronostico quindi è tutto per i Giants. Questo, però, accadeva anche due anni fa quando i Longhorns under 17 andarono a Bolzano in veste di semplice sparring partner contro i favoritissimi Giants e riuscirono a strappare una vittoria entusiasmante. Oggi come allora a comandare l’attacco ci sarà Marco Corsini e la difesa Riccardo Muraro: due autentici fenomeni del football giovanile italiano. Queste le dichiarazioni di Claro Rossi, per l’occasione head coach dei giovani Longhorns: “A Bolzano proveremo a perfezionare alcuni schemi per le finali, dando spazio a giocatori di valore che fino ad adesso hanno avuto poco spazio, lo scopo è quello di arrivare al 13 dicembre in perfetta forma sia fisica che mentale. Ancora una volta dimostreremo che l’alleanza CONDOR – LONGHORNS può portare le nostre giovanili ai vertici del football in Italia”.

Please follow and like us: