Touchdown logo

Rinviata Saints – Lions

La gara è rinviata a data da destinarsi (notizia del 7 marzo) Archiviate le prime due partite con altrettante vittorie, i Lions Bergamo si stanno preparando alla loro seconda trasferta consecutiva in veneto. L’incontro è previsto per domenica 10 marzo a Padova c/o il bellissimo centro sportivo Plebiscito con kick-off alle ore 14.30. Avversari di […]


La gara è rinviata a data da destinarsi (notizia del 7 marzo)

Archiviate le prime due partite con altrettante vittorie, i Lions Bergamo si stanno preparando alla loro seconda trasferta consecutiva in veneto. L’incontro è previsto per domenica 10 marzo a Padova c/o il bellissimo centro sportivo Plebiscito con kick-off alle ore 14.30. Avversari di turno saranno questa volta i Saints Padova.

La squadra padovana è una vecchia conoscenza dei Lions, franchigia fondata nel1985, inpassato ha spesso incrociato il cammino dei bergamaschi, sia a livello di prima squadra e in tempi recenti anche nei campionati del settore giovanile. Nonostante sia un team storico nato nel periodo di massima espansione del movimento Football in Italia, i “Santi”, hanno al loro attivo qualche qualificazione ai play-off scudetto e hanno vinto solo un campionato di serie B nel 1992.

Da qualche anno milita nel campionato LENAF e in particolare l’inizio di questo per i padovani non è stato dei migliori, con due sconfitte nelle prime due gare disputate. I Saints cercheranno quindi il riscatto proprio contro i Lions, in quella che potrebbe essere una vittoria di rilancio e di prestigio. A Bergamo invece, ci si aspetta la terza vittoria consecutiva, in un incontro che dovrebbe essere agevole, anche se non bisogna mai dare nulla per scontato. Il girone dei bergamaschi appare facile ma ogni gara è storia a se e và affrontata al massimo della concentrazione.

I numeri a dire il vero parlano chiaro, i “Leoni Orobici” viaggiano a punteggio pieno con due vittorie su due, 53 punti segnati dall’attacco e 10 subiti dalla difesa con un solo touchdown incassato. Forse l’attacco non è parso ancora ben rodato soprattutto nella gara contro i Cavaliers, quindi oltre alla vittoria sarà importante aggiustare il tiro e trovare i giusti equilibri in queste partite di regular season. Obiettivo, trovarsi pronti al massimo della condizione per affrontare gli scontri diretti con le squadre di pari livello.

Please follow and like us: