Touchdown logo

Presentato all’Arena il derby di Milano

E’ stato presentato questa mattina, presso la Sala Appiani dell’Arena Civica di Milano, il derby che nel prossimo weekend infiammerà il Velodromo Vigorelli e vedrà di fronte i Seamen e i Sampla Belting Rhinos, le due formazioni meneghine impegnate nel campionato IFL di football americano, gara valida per la seconda giornata della regular season. Nella […]


E’ stato presentato questa mattina, presso la Sala Appiani dell’Arena Civica di Milano, il derby che nel prossimo weekend infiammerà il Velodromo Vigorelli e vedrà di fronte i Seamen e i Sampla Belting Rhinos, le due formazioni meneghine impegnate nel campionato IFL di football americano, gara valida per la seconda giornata della regular season. Nella prestigiosa cornice presenti alcuni atleti delle due squadre e la dirigenza delle medesime. A presentare la gara, in programma sabato 6 aprile alle ore 20.30 al Vigorelli, il presidente dei Rhinos Milano, Fabio Depaoli, l’Head Coach dei Seamen, Paolo Mutti, James Dewar, delegato della Federazione per regione Lombardia e Alessandro Spagnoli, vicepresidente dei Seamen. A moderare il tutto Roberto Gotta, addetto stampa IFL.

Fabio Depaoli, presidente dei Rhinos Milano: “L’anno scorso il derby me lo sono gustato dalla tribuna, quest’anno le cose sono cambiate – le sue parole – la stracittadina ha sempre un’atmosfera particolare, è il tempio di questa stagione sia per noi che per i Seamen. Un evento che offrirà un grande spettacolo”. Gli fa eco, per i Seamen Milano, Paolo Mutti: “Per fortuna che quest’anno ci saranno due derby, la tensione ce la dividiamo in due settimane differenti; peccato che la prima giornata sia stata 15 giorni fa, ma questo ha fatto crescere l’attesa per la gara di sabato, attesa molto lunga e spasmodica. Abbiamo news sul nuovo americano dei Rhinos, vedremo cosa farà e come giocherà; ma il nostro attacco è molto forte”.

James Dewar, delegato della Federazione per regione Lombardia: “Sono felice perché questo derby sicuramente è l’espressione massima del nostro campionato di football americano, auguro a tutte e due buona fortuna… ovviamente in modo equidistante”, conclude sorridendo. In chiusura Alessandro Spagnoli, nuovo vice presidente Seamen: “La rivalità tra le parti, nel corso della storia, è rimasta alta. Sarà una sfida di grande spettacolo, posso dire vinca il migliore”.

Please follow and like us: