Touchdown logo

Calendario IFL, le prime indiscrezioni

Manca ormai poco all’ufficializzazione del campionato IFL 2010, le certezze sono tre: le squadre, che sono rimaste le stesse del campionato scorso, la data di inizio, il 14 marzo con il kick off classic tra Marines e Giants e per finire, il Superbowl, che si giocherà il 26 giugno. Resta da definire la sede di […]


Manca ormai poco all’ufficializzazione del campionato IFL 2010, le certezze sono tre: le squadre, che sono rimaste le stesse del campionato scorso, la data di inizio, il 14 marzo con il kick off classic tra Marines e Giants e per finire, il Superbowl, che si giocherà il 26 giugno.

Resta da definire la sede di questo Superbowl IFL, attualmente la sede più accreditata sembrerebbe Milano ma Bolzano e Ancona sono dietro l’angolo.

Come per lo scorso anno saranno 9 le partite di regular season mentre ai playoff andranno le prime quattro della classifica.

Sul fronte dei rinforzi tutte le squadre IFL si stanno muovendo molto intensamente con i Lions a tirare le fila seguiti a vista da Dolphins e Rhinos.

Quello del 2010 si preannuncia un campionato interessante sotto molti punti di vista, innanzi tutto per le squadre, che sono le stesse dello scorso anno, quindi ci si aspetta molto equilibrio, soprattutto per come è andata nel 2009; in secondo luogo avremo la caccia ai Giants, che renderà il campionato diverso dal solito, poichè i Lions dopo aver perso lo scettro che detenevano da 11 anni consecutivi, hanno indotto agli altri teams la consapevolezzadi poter dire la loro, e questo influirà non poco sulle prestazioni delle squadre.

A questo preambolo speriamo che si unisca finalmente una degna progettazione del Superbowl, e che possa essere un evento che riporti allo stadio migliaia di spettatori, magari anche proponendolo in TV, per la gioia di chi non potrà vederlo di persona.

Please follow and like us: