Touchdown logo

I Mastini non mollano mai

Sesta vittoria consecutiva per gli Agsm Mastini Verona nel campionato italiano di serie A2 Lenaf di football americano. I ragazzi di coach De Martin vincono 12 a 0 a Palmanova, proseguendo così una striscia vincente che porta a sei le vittorie consecutive stagionali. I gialloblu faticano comunque non poco, trovandosi di fronte una squadra, quella […]


Sesta vittoria consecutiva per gli Agsm Mastini Verona nel campionato italiano di serie A2 Lenaf di football americano. I ragazzi di coach De Martin vincono 12 a 0 a Palmanova, proseguendo così una striscia vincente che porta a sei le vittorie consecutive stagionali. I gialloblu faticano comunque non poco, trovandosi di fronte una squadra, quella dei Draghi, scesa in campo determinata e combattiva già dalle prime battute.

Passando alla cronaca, sono subito i Mastini a portarsi vicino alla prima segnatura con le corse di Quarella, ma i Draghi bloccano il tentativo di field goal scaligero, vanificando l’ottimo drive offensivo iniziale. La defense gialloblu mette subito sotto pressione l’attacco dei Draghi con Roberto Sebastiani che placca il quarterback udinese. Ottimi poi gli interventi dei gialloblu Viviani e Brunelli abili a contrastare le iniziative avversarie. I Draghi nel secondo quarto provano un field goal ma Petrignani e compagni fanno buona guardia, vanificando l’azione nero arancio.

I Draghi bloccano nuovamente gli scaligeri nel drive successivo, ma a poco dall’intervallo, il quarterback scaligero Pasquetti trova due buone combinazioni aeree con Perini e Capogrosso, abili a portare l’attacco gialloblu in buona posizione di campo. È infatti poco dopo Pavoni ad imbeccare proprio Capogrosso per i primi sei punti della giornata. 6 a 0 Mastini.

Al rientro in campo, gli Agsm Mastini partono subito forte in difesa con Gualdi e con una difesa che riesce a contenere le scorribande nero arancio. L’attacco scaligero di coach Maggini ci mette due drive per ingranare, ma sono Capogrosso, Lovato e Pasquetti a guadagnare yards importanti. È poi proprio quest’ultimo a lanciare perfettamente per Fiorini la palla del 12 a 0 per una giocata aerea di ottimo livello tecnico.

De Giovanni e compagni a questo punto spingono indietro l’attacco dei Draghi che non riesce a trovare continuità, soffrendo non poco la pressione asfissiante della difesa scaligera capitanata da coach Gianluca Ottenio. La parte finale della gara mette nuovamente in mostra la superiorità scaligera con Ganlyen, Gualdi e Rota a mettere pressione e con Cagol, Brunelli e Mutascio sempre attenti a contrastare il buon gioco aereo dei Draghi. C’è il tempo per poter mettere a tabellino l’ennesimo sack (placcaggio del quarterback avversario) della giornata di Roberto Sebastiani, per poi lasciare all’attacco scaligero le ultime azioni della partita con Pasquetti e Quarella abili ad approfittare degli ottimi blocchi di Francesco Bassi per un drive nel finale di gara che per pochi centimetri non regala altri sei punti sul tabellone.

A fine gara i complimenti ai gialloblu per la sesta vittoria, ma la consapevolezza da parte di tutta la squadra di aver faticato oltre il dovuto contro dei Draghi che non meritano l’attuale posizione di classifica. Per i gialloblu del presidente Simone De Martin ora quindici giorni di tempo per preparare al meglio il derby di ritorno contro i pellerossa.

Please follow and like us: