Touchdown logo

A Verona è derby

Riprende dopo la pausa di campionato la cavalcata degli Agsm Mastini Verona verso i playoff. Ancora due infatti le gare di regular season da giocare per i gialloblù, ospiti proprio domenica prossima dei Redskins ,sul manto erboso del Nino Mozzo di San Giovanni Lupatoto (VR). Un match che non sarà affatto facile per i ragazzi […]


Riprende dopo la pausa di campionato la cavalcata degli Agsm Mastini Verona verso i playoff. Ancora due infatti le gare di regular season da giocare per i gialloblù, ospiti proprio domenica prossima dei Redskins ,sul manto erboso del Nino Mozzo di San Giovanni Lupatoto (VR).

Un match che non sarà affatto facile per i ragazzi del presidente Simone De Martin, proprio perchè la compagine pellerossa, arrabbiata per un campionato avaro di risultati, sarà pronta a tutto per strappare la prima vittoria stagionale.

Concentrazione e determinazione in campo, sono i punti focali sui quali il coaching staff dei Mastini sta lavorando per questo finale di stagione. L’aspetto mentale e l’approccio alla partita – sostiene l’head coach gialloblù Michele De Martin – sono fondamentali per poter continuare quel percorso di crescita messo in evidenza gara dopo gara.

L’ultima vittoria arrivata contro i Draghi Udine ha messo in luce la difesa dei Mastini come la migliore della giornata, con il middlelinebacker Roberto Sebastiani in testa alla classifica dei migliori difensori del campionato.

Per l’attacco di coach Umberto Maggini, molto produttivo in termini di yards guadagnate contro i Draghi, sarà importante sfruttare al meglio tutto l’arsenale a disposizione, dal quale è emerso nell’ultima gara anche il giovane runningback Federico Quarella.

Tutto è pronto quindi per il secondo derby stagionale di football americano a Verona. All’andata i Mastini riuscirono a strappare la vittoria con un 7 a 0 arrivato nei minuti finali di gara. Ma domenica sarà tutta un’altra storia. Si riparte dallo zero a zero, con il kick off previsto per le ore 15,30. I Mastini, a caccia della settima vittoria consecutiva, dovranno fare attenzione alle trappole dei pellerossa, pronti a trasformarsi in “guastafeste”.

 

Please follow and like us: