Touchdown logo

I Crabs si giocano la stagione con i Patriots

I Pescara Crabs affrontano, per il terzo anno consecutivo, i quarti di finale della Southern Conference delCampionato Nazionale CIF9. E’ un ottimo traguardo per quegli 8/9 signori che circa un lustro fa si sono riuniti ed hanno deciso di far rinascere la franchigia pescarese. E’ un traguardo che, unito alle altre soddisfazioni (Lobsters, Progetto Scuole, Under19, ecc….), meriterebbe il primo vero […]


Pescara Crabs affrontano, per il terzo anno consecutivo, i quarti di finale della Southern Conference delCampionato Nazionale CIF9. E’ un ottimo traguardo per quegli 8/9 signori che circa un lustro fa si sono riuniti ed hanno deciso di far rinascere la franchigia pescarese. E’ un traguardo che, unito alle altre soddisfazioni (LobstersProgetto ScuoleUnder19, ecc….), meriterebbe il primo vero e proprio segno di tangibile ringraziamento verso tutti coloro che hanno contribuito a realizzarlo, dai dirigenti ai giocatori, dagli addetti sanitari ai magazzinieri, fino agli insostituibili tifosi!!!

La partita non è proibitiva, anche se i Bari Patriots sono i vice-campioni 2012 della Southern Conference e vengono da una roboante vittoria nelle wild card (47 a 0 contro i Lanciano Goblinsndr) ma i Crabs debbono confermare quanto fatto finora di buono che li ha visti, alla fine della regular season, primi nel ranking nazionale e con il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa su 39 squadre partecipanti. La formula dei playoff prevede che chi perda la partita, terminerà il proprio cammino per quest’anno, saluterà e potrà godersi la finale, il NineBowl del prossimo 22 giugno, solo dagli spalti.

Tutti i Granchi sono in fibrillazione, l’emozione è veramente tanta e tangibile, anche negli stessi coaches che, dalla fine della regular season, stanno preparando spasmodicamente questo appuntamento. Nessuno vuole perdere e Coach Di Sante lo conferma con una simpatica metafora: “Sta partendo il treno dei playoff e non intendiamo scendere alla prima fermata”. Prosegue: “Dalla fine di settembre che facciamo immani sacrifici per dirigere la squadra, per allenarci, per recuperare gli infortunati e non, per combattere contro noi stessi e le nostre paure, per affermare le nostre convinzioni, per raggiungere il primo vero obiettivo della stagione. Sarà veramente dura contro i Patriots, sono una squadra fisica, tecnica e molto preparata, merita il nostro rispetto ma noi intendiamo prenderci le nostre soddisfazioni”.

L’appuntamento è per domani, 1 giugno, dalle 19, presso il Campo Sportivo Zanni, in Via Nazionale Adriatica nord.

Please follow and like us: