Touchdown logo

Settimo sigillo per i Panthers

Parma, 2 giugno – I Panthers Parma concludono la regular season con  una vittoria convincente contro i Seamen Milano per 40-6 che significa  l’accesso all’8° semifinale consecutiva e la possibilità di giocare  allo tra le mura amiche dello Stadio XXV Aprile. Dalle Wild Cards  uscirà la sfidante dei Panthers: i Dolphins se la vedranno con […]


Parma, 2 giugno – I Panthers Parma concludono la regular season con  una vittoria convincente contro i Seamen Milano per 40-6 che significa  l’accesso all’8° semifinale consecutiva e la possibilità di giocare  allo tra le mura amiche dello Stadio XXV Aprile. Dalle Wild Cards  uscirà la sfidante dei Panthers: i Dolphins se la vedranno con la  vincente tra Rhinos-Giants e chi passa il 23 giugno farà visita ai  Panthers per aggiudicarsi l’accesso al Super Bowl di Ferrara (6 luglio).

Sono i Seamen a partire in attacco ma la difesa dei Panthers regge  bene e al quarto tentativo Karstertter fa suo il pallone e si invola  verso l’end-zone ma viene fermato a pochi metri dalla linea di  touchdown. Un minuto dopo i parmigiani passano in vantaggio con  Malpeli Avalli, Vergazzoli calcia e si va sul 7-0. Francani, per i  padroni di casa, e Vatieri, per gli ospiti, sono costretti ad uscire  per infortunio mentre sono sempre i Panthers a gestire al meglio la  gara grazie all’ottima prestazione della difesa ducale brava a  bloccare la pressione dei milanesi. I Seamen ci provano con un calcio  di Tunisi ma non centra i pali e si rimane sul 7-0. Se gli ospiti  sprecano, i padroni di casa ad ogni affondo mettono in difficoltà la  linea difensiva dei Seamen. Malpeli Avalli buca nuovamente la difesa e  trova il touchdown del 14-0 grazie, anche, al calcio perfetto di  Vergazzoli. I Seamen riescono a trovare il primo touchdown al primo  vero errore dei Panthers: Monardi sbaglia un passaggio per Karstertter  che non vede il pallone e favorisce l’intercetto di Ogadri che porta  gli ospiti sul 6-14. La reazione dei Panthers non tarda ad arrivare e  Monardi si fa perdonare con un bel lancio per Karstertter che mette a  segno il terzo touchdown; il calcio di Vergazzoli viene bloccato  (20-6). I Panthers continuano a macinare gioco e touchdown: Malpeli  Avalli mette a segno la ‘tripletta’ e con Vergazzoli porta i propri  compagni sul 27-6.

Please follow and like us: