Touchdown logo

Warriors sul velluto

Missione compiuta per i Warriors Bologna, che battono 34-6 gli Hogs Reggio Emilia e centrano il primo posto nel girone B del campionato Ifl di football americano qualificandosi automaticamente per le semifinali playoff. La notizia migliore della serata è però il ritorno in campo di Giancarlo “Ginka” Genova a sette mesi dal trapianto di fegato: […]


Missione compiuta per i Warriors Bologna, che battono 34-6 gli Hogs Reggio Emilia e centrano il primo posto nel girone B del campionato Ifl di football americano qualificandosi automaticamente per le semifinali playoff. La notizia migliore della serata è però il ritorno in campo di Giancarlo “Ginka” Genova a sette mesi dal trapianto di fegato: “La più bella serata della mia vita”, ha detto il numero 59 biancoblù. La partita è sempre stata in controllo dei Warriors, con un attacco molto preciso e una difesa aggressiva e attenta che ha prodotto ben 4 palle recuperate (3 fumble e 1 intercetto).

Già sul primo possesso della partita, la difesa guerriera “ruba” il pallone con un fumble ricoperto da Nadalini e subito capitalizzato dall’attacco con il primo passaggio da touchdown della serata di Curley, che pesca in end-zone Berezan per una facile ricezione da una yarda poi trasformata da Guerra (7-0). Gli Hogs sono in formazione rimaneggiata per l’assenza di due americani su tre, l’unico in campo è Huffmann che prova a far girare l’attacco e trova in meta Tedeschi da 7 yards per il 7-6 con trasformazione fallita per un errore dello snap. Il primo quarto eterno si conclude dopo il “big play” di Panzani che vola in end-zone da 54 yards dopo il passaggio di Curley.

SuperMario raddoppia nel secondo quarto, con il terzo TD pass di Curley da 13 yards per il 21-7 con Guerra che si dimostra infallibile nei calci addizionali. Reggio è all’angolo, la difesa Warriors non molla e colpisce duro Huffmann che perde palla, ricoperta da Forlai. A poco dallo scadere del primo tempo, Guerra fa 24-6 con un field goal dalle 28 yards. Nella ripresa i Warriors gestiscono la partita: arriva l’intercetto di Morara proprio ai limiti della end-zone, le corse di Scott fanno risalire ai Guerrieri tutto il campo e Guerra con un altro field goal da 33 yards fa 27-6. Nell’ultimo quarto, su un secondo e goal, Huffmann perde nuovamente palla, ricoperta da Peoples e Parlangeli arrotonda il punteggio sul quarto passaggio da touchdown di Curley. Al momento della trasformazione entra in campo “Ginka”, che si piazza in linea sul calcio a bersaglio di Guerra per il 34-6 conclusivo, prima del terzo fumble ricoperto dalla difesa Warriors a chiudere la partita.

Please follow and like us: