Touchdown logo

Ancora una finale per i Lions

Grande affluenza di pubblico ieri a Osio Sotto per festeggiare i Lions Bergamo, che in un pomeriggio di caldo torrido, conquistano la 23a finale della loro storia e portano a compimento il loro obiettivo, partecipare alla finalissima di sabato 29 giugno che si svolgerà all’interno del parco di divertimento di Mirabilandia. Gli avversari saranno i […]


Grande affluenza di pubblico ieri a Osio Sotto per festeggiare i Lions Bergamo, che in un pomeriggio di caldo torrido, conquistano la 23a finale della loro storia e portano a compimento il loro obiettivo, partecipare alla finalissima di sabato 29 giugno che si svolgerà all’interno del parco di divertimento di Mirabilandia. Gli avversari saranno i Grizzlies Roma, vicecampioni in carica, capaci di battere in contemporanea con la partita di Osio, i fortissimi Elephants Catania.

Ma torniamo alla partita di ieri, nel 1° quarto sono proprio i fiorentini a segnare per primi. Infatti alla prima azione di attacco Lions, Andrea Ghislandi perde palla e il conseguente fumble viene ricoperto dai Guelfi. Il forte Qb gigliato Arcangeli sorprende subito la secondaria bergamasca con un td-pass, la trasformazione viene stoppata e siamo 0-6. Ma la doccia gelata ci voleva per stemperare il gran caldo in campo e i Lions si riprendono subito. Ghislandi buca la linea difensiva avversaria e galoppa fino in end-zone, Marone trasforma e i Lions sono avanti 7-6.

Nel 2° quarto le difese prendono possesso del campo arginando i velleitari tentativi di segnare da parte dei rispettivi attacchi. Finalmente dopo un’interminabile batti e ribatti, su uno dei tanti calci di allontanamento di Firenze, Marco Podavitte riporta il pallone in ottima posizione di campo con una delle sue solite grandi corse. Poi è Ghislandi a guadagnare campo fino a pochi centimetri dalla segnatura. Ci pensa Matteo Furghieri a completare l’opera con il suo primo touchdown su breve corsa + trasformazione di Marone e fine primo tempo sul punteggio di 14-6.

Nel 3° quarto i Guelfi partono in attacco ma orfani della loro punta di diamante, il Qb Arcangeli, costretto a lasciare il campo per un infortunio alla spalla. Prende il suo posto il ricevitore Bini che si presenta subito con un tentativo di pass intercettato dai Lions con Marco Podavitte. Nonostante questo i bergamaschi non riescono a segnare per tutta la frazione di gioco, infatti ogni buon guadagno di terreno viene vanificato da qualche fallo di troppo che ricaccia indietro di 15 yarde alla volta l’attacco. Non fanno meglio i fiorentini e il tempo scorre inesorabile.

Nell’ultimo quarto la squadra di Firenze comincia a cedere mentalmente e fisicamente e i Lions finalmente chiudono la partita, bellissimo td-pass Carminati per Marziali + trasformazione di Marone, 21-6. I Guelfi accusano il colpo e cominciano a commettere a loro volta falli che portano i bergamaschi ancora in attacco e in buona posizione di campo. Ghislandi crea e Furghieri realizza staccando il biglietto per Mirabilandia con il touchdown definitivo, sulla trasformazione lo snap riesce male e Marone non può calciare, poco male, 27-6 e fine match. Ora comincia il conto alla rovescia verso il Superbowl.

LIONS BERGAMO (27) GUELFI FIRENZE (6)                  Parziali: 7-6/7-0/0-0/13-0

Please follow and like us: