Touchdown logo

Inizia l’avvicinamento a Italia-Svezia

Inizia oggi la marcia di avvicinamento della Nazionale italiana alla partita contro la Svezia che si svolgerà sabato 27 luglio alle 18 a Palermo in occasione del quindicesimo anniversario dalla nascita dell’IFAF (la federazione internazionale). Inizia con un raduno di due giorni che si svolge a Catenaso, in provincia di Bologna, dove l’head coach degli […]


locandina_50x70-copy def

Inizia oggi la marcia di avvicinamento della Nazionale italiana alla partita contro la Svezia che si svolgerà sabato 27 luglio alle 18 a Palermo in occasione del quindicesimo anniversario dalla nascita dell’IFAF (la federazione internazionale). Inizia con un raduno di due giorni che si svolge a Catenaso, in provincia di Bologna, dove l’head coach degli azzurri Vincent Argondizzo proseguirà il lavoro già iniziato il 7 luglio a Ferrara con il primo raduno. L’obiettivo è quello dei campionati europei che la FIDAF organizzerà a settembre a Milano e la gara contro la Svezia è una tappa di avvicinamento cruciale.

La partita, che si giocherà al campo del Cus Palermo di Via Altofonte 80, sarà il clou di una giornata interamente dedicata al football americano e che si aprirà, sullo stesso campo, al mattino con la seconda giornata del campionato di flag football femminile. Ben sei partite in programma, a partire dalle 8.30: saranno Panthers Parma-Ranzide Trieste, Panthers Parma-Pink Elephants Catania, Ranzide Trieste-Morrigans Palermo, Panthers Parma-Morrigans Palermo, Ranzide Trieste-Pink Elephants Catania e Morrigans Palermo-Pink Elephants Catania. Ma le fatiche non finiranno qui per le atlete, perché presso il centro sportivo “Santocanale” di Via Aiace 101 è in programma il raduno della Nazionale che sta preparando gli Europei Flag, altra manifestazione che sarà organizzata dalla FIDAF a settembre a Pesaro.

Alle 18, infine, il kickoff di una partita da non perdere. Italia-Svezia, che fu la fu la finale per il terzo posto dei primi campionati del mondo IFAF disputati proprio a Palermo nel 1999. Una sfida prestigiosa anche per l’amicizia che lega il presidente FIDAF e sindaco di Palermo Leoluca Orlando con il presidente IFAF, lo svedese Tommy Wiking. Uno spettacolo da non perdere, compreso lo spettacolo delle cheerleaders coordinate dalla federazione italiana cheerleading. L’ingresso sarà gratuito.

Please follow and like us: