Touchdown logo

I Panthers ruggiscono a Firenze

Firenze, 28 ottobre – I Panthers espugnano Firenze  sconfiggendo i Guelfi  24 a 0, un risultato che permette alle pantere di confermarsi leader solitari del proprio girone, al termine di una gara in bilico per quasi 3 quarti e poi dominata dai ducali nella fase finale. Il primo tempo e gran parte del terzo quarto […]


Firenze, 28 ottobre – I Panthers espugnano Firenze  sconfiggendo i Guelfi  24 a 0, un risultato che permette alle pantere di confermarsi leader solitari del proprio girone, al termine di una gara in bilico per quasi 3 quarti e poi dominata dai ducali nella fase finale.
Il primo tempo e gran parte del terzo quarto sono le difese a farla da padrone, bloccando ogni velleità degli attacchi, con le pantere a muovere comunque la catena ben più degli avversari, ma poi incapaci di finalizzare nel momento decisivo. A poco dalla fine del terzo quarto, i Panthers iniziano lo show finale con un drive partito dalle proprie 10 yards. E’ il RB Baci a suonare subito la carica con una splendida corsa di oltre 50 yards a cui fanno seguito una ricezione del TE Barbuti, bravissimo nell’occasione ad eludere l’intervento di un paio di difensori, una corsa da quasi 20 yards del FB Camello ed un preciso pass del QB Dalcò per il WR Rossi, placcato a pochi centimetri dell’endzone; a questo punto una QB sneak permette a Dalcò di mettere i primi 6 punti sul tabellino dei parmensi, a cui si aggiungono poi i 2 addizionali, sulla trasformazione, con il regista ducale che pesca tutto solo Barbuti, per l’8 a 0 con cui si chiude il terzo quarto. Si va così all’ultimo quarto, la superba difesa dei Panthers continua a non concedere nulla all’attacco gigliato e l’offense nero-argento va ancora a segno, con il primo TD del rookie WR Incalza, che riceve uno slant di Dalcò ed è poi bravissimo a raggiungere l’endzone, nonostante un paio di difensori aggrappati al corpo; il successivo tentativo di trasformazione da 2 fallisce ed il punteggio recita 14-0 per i parmigiani. I giovani Guelfi subiscono il contraccolpo psicologico e i Panthers ne approfittano, andando a segno ancora 2 volte, prima con un field goal di Alinovi e poi la difesa completa la grande partita del reparto, con il LB Froldi che ricopre la palla nell’endzone fiorentina, dopo un fumble; Alinovi trasforma il calcio per il 24-0 che sarà il risultato finale. Da segnalare, nelle ultime battute della gara, 2 intercetti riportati in touchdown, rispettivamente da Rossi ed Alinovi, entrambi però vanificati da dei falli sanzionati contro le pantere.
“Aldilà della ovvia gioia per la vittoria, è un piacere vedere questo gruppo crescere ed affrontare le sfide che si presentano, con grande impegno e coesione – afferma visibilmente soddisfatto il presidente Tira ? Si tratta dell’ennesimo capolavoro di un coaching staff che, non mi stancherò mai di ripeterlo, è il vero valore aggiunto di questa Società”.
Prossimo impegno per i Panthers, sabato 2 novembre a Torrile, ore 14:00, per la sfida contro i Predatori del Golfo del Tigullio.

Please follow and like us: