Touchdown logo

Redivivi Giants, Marines che spreco!

Marines Lazio – Giants Bolzano: 30-37 Grande spettacolo subito alla prima di campionato nel big match tra Marines e Giants. Come nella finale scudetto della scorsa estate sono i Giants ad avere la meglio, ma questa volta è stata una vittoria combattuta e strappata all’ultimo minuto dai campioni d’Italia che si sono imposti con una […]


Giants Bolzano - Marines Lazio, IFL 2010 week 1

Marines Lazio – Giants Bolzano: 30-37

Grande spettacolo subito alla prima di campionato nel big match tra Marines e Giants. Come nella finale scudetto della scorsa estate sono i Giants ad avere la meglio, ma questa volta è stata una vittoria combattuta e strappata all’ultimo minuto dai campioni d’Italia che si sono imposti con una bella prova di carattere sugli ottimi Marines, sono arrivati a un soffio dal colpaccio.

Iniziano bene i Giants con una corsa di 15 yds del qb Sam Lorne dritta in meta, buono anche lo schema di trasformazione da 2. Nel secondo quarto è ancora Bolzano a colpire con una corsa di Reggie Greene e lo stesso Greene è protagonista anche del td pass che vale 2 punti nella trasformazione. Poi sono i Marines a farsi sotto con un td in corsa del qb Amaral poi trasformato da Cerratti. E Roma segna ancora con un bel td pass di Maral su Morton che va in meta. Ma la trasformazione in calcio viene bloccata dai Giants e riportata in meta. Il primo tempo finisce 13-18.

Nel secondo tempo i Marines ingranano la quarta con un td pass di Amaral su Norton, trasformazione ok di Cerratti. La palla passa ai campioni d’Italia ma un fumble ricoperto da Bruni dà il possesso ai Marines che realizzano un field goal dalle 20 yds con il solito Cerratti.

Nel terzo quarto è una corsa di Reggie Greene a riportare in vantaggio i Giants, ma il tentativo di trasformazione da 2 non va in porto. I Marines spingono e vanno a segno con un td pass di Amaral sempre su Morton ed è ok anche la trasformazione addizionale di Cerratti.

Sul finale la partita diventa incandescente e i Marines sono a un passo dal vendicare la sconfitta nel super bowl di Milano Marittima, ma pochi minuti dalla fine è l’orgoglio di Bolzano a venire fuori con una corsa in td di Sam Lorne trasformata da Ventura. La palla passa ai Marines che sprecano l’occasione e a 1 minuto dalla fine Greene chiude i conti con una corsa (no good la trasformazione da 2) che fissa il punteggio finale sul 30-37.

Da segnalare l’infortunio nel finale del qb di Bolzano costretto a uscire dal campo.

Fonte: Italian Football League

Please follow and like us: