Touchdown logo

Mastini: la Verona giallo blù è pronta a mordere

Dopo la splendida stagione 2013 che li ha visti arrivare ai quarti di finale del campionato italiano di serie A2, gli Agsm Mastini Verona continuano con la preparazione sul campo, atta a perfezionare meccanismi tattici e amalgama di gruppo in vista della nuova stagione. La federazione italiana ha ufficializzato infatti in questi giorni il calendario […]


Dopo la splendida stagione 2013 che li ha visti arrivare ai quarti di finale del campionato italiano di serie A2, gli Agsm Mastini Verona continuano con la preparazione sul campo, atta a perfezionare meccanismi tattici e amalgama di gruppo in vista della nuova stagione.

La federazione italiana ha ufficializzato infatti in questi giorni il calendario del campionato di seconda divisione Lenaf(la ex serie A2 per intenderci) che vedrà al via 25 squadre suddivise in sei gironi.

I Mastini, inseriti nel girone F, se la vedranno, con la formula di andata e ritorno, con altre tre squadre venete. La matricola Hurricanes Vicenza, i Saints Padova e i Redskins Verona. Nella parte finale del campionato le due gare interdivisionali che si prospettano insidiosissime. I gialloblù del presidente Simone De Martin infatti dovranno volare verso Palermo per sfidare quei Cardinals che proprio lo scorso anno vennero considerati insieme ai Mastini squadra rivelazione del campionato. Nell’ultima giornata arriveranno invece a Verona gli Hogs Reggio Emilia,  squadra coriacea e di grande blasone, appena retrocessa dalla serie A1.

I Mastini non sono comunque rimasti a guardare e, capitanati dal solido gruppo di veterani, hanno saputo giustamente rinforzarsi acquisendo pedine importanti, sia in attacco che in difesa. I ragazzi hanno lavorato duramente in questi mesi di preparazione – ci dice l’head coach scaligero Michele De Martin – e non vedono l’ora di poter dimostrare sul campo il loro valore. Uno scrimmage amichevole ed il nostro consueto ritiro di due giorni con tutta la squadra – conclude – ci permetterà di preparare al meglio l’esordio che ci vedrà sfidare tra le mura casalinghe gli Hurricanes Vicenza.

 

Please follow and like us: