Touchdown logo

Panthers: via al countdown

Parma, 22 Febbraio 2014. Il countdown è partito. La campagna abbonamenti, la divisa da gioco firmata Errèa e l’abbinamento con il marchio Dadaumpa-PiùHotels sono alcune delle novità presentate dai Panthers Parma per la stagione 2014 in occasione dell’evento EMOZIONI DA CAMPIONI presentato sul palco di un esaurito Auditorium Toscanini. Tanti volti, tanta commozione e tanti […]


Parma, 22 Febbraio 2014. Il countdown è partito. La campagna abbonamenti, la divisa da gioco firmata Errèa e l’abbinamento con il marchio Dadaumpa-PiùHotels sono alcune delle novità presentate dai Panthers Parma per la stagione 2014 in occasione dell’evento EMOZIONI DA CAMPIONI presentato sul palco di un esaurito Auditorium Toscanini. Tanti volti, tanta commozione e tanti applausi. Non è mancato davvero nulla. Prima di scoprire però le novità della prossima stagione, i Panthers hanno voluto rivivere le emozioni del poker scudetto attraverso immagini e testimonianze.

L’evento si è concluso con la presentazione dei nuovi giocatori tra cui gli americani: Andrew Brewer, wide receiver (classe 1986, 190 cm per 98 Kg), proveniente da Northwestern University, rientrato sotto all’attenzione dei Green Bay Packers, Philadelphia Eagles ed anche dei New England Patriots con i quali ha disputato dei camp; Jesse Paulsen (classe 1990, 183cm per 92kg) dall’OklahomaUniversity. Membro fondamentale degli special teams dei Sooners, al college Paulsen è stato il primo cambio dell’All-American Tony Jefferson (ora agli Arizona Cardinals in NFL), mettendosi in mostra quando è stato chiamato in campo.

Presenti tutte le istituzioni cittadine: Federico Pizzarotti, Sindaco del Comune di Parma; Giovanni Marani, Assessore allo Sport del comune di Parma; Roberto Ghiretti, consigliere del Comune di Parma; Walter Antonini, Assessore allo sport della Provincia di Parma; Andrea Rizzoli, Sindaco del Comune di Torrile; Ennio Stringhini, Assessore allo sport del Comune di Torrile.  Con le istituzioni in prima fila erano seduti anche Stefano Roncarati di Erreà, partner tecnico dei Panthers Parma, e Massimo Popoli vice-presidente dell’Avis Comunale di Parma.  Davide Alessandri e Maicol Bassi invece si sono seduti al fianco dei Panthers per la prima volta in rappresentanza del Dadaumpa, brand che affiancherà il Campioni d’Italia per la stagione 2014, insieme al gruppo Piu Hotels. Dopo le “Emozioni da Campioni”, i Panthers hanno ufficialmente inaugurato l’inizio della stagione 2014 che prenderà il via l’8 marzo contro i Seamen a Milano (Stadio Vigorelli, ore 19.30). I Campioni d’Italia poi tornano a giocare anche in Europa, dove disputeranno l’IFAF Champions League a partire dal 4 maggio con la trasferta in Austria, a Hohenems, contro i Blue Devils (StadiooHerrened, h.21).

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2014 ‘Pronti per una nuova sfida!’ è lo slogan della campagna abbonamenti 2014. I Campioni d’Italia puntano a difendere e riconquistare il titolo per realizzare l’impresa di vincere il 5° scudetto consecutivo. La grafica di Rita Degli Alberi e lo scatto fotografico di Manuel Malcotti immortalano i giocatori dei Panthers pronti a fronteggiare l’attacco dei Templari. Gli avversari dei Panthers nell’immagine della campagna abbonamenti sono interpretati dai volontari dell’Associazione Etemenanki, specializzata nei giochi di ruolo.

I Panthers ancora una volta optano per una campagna abbonamenti con prezzi popolari. Il  costo del biglietto unico resta fisso a  5 euro. Per gli Under 18, gli Over 60, i donatori Avis e gli studenti universitari invece l’ingresso resterà libero. I tifosi potranno scegliere tra due formule di abbonamento: Panthers Card, valida per l’ingresso di una persona alle partite casalinghe di regular season di Serie A e IFAF Champions League (6 partite) che costerà 25 euro;  la Panthers Family Card, valida per l’ingresso di due persone, al prezzo di 40 euro. La Sottoscrizione potrà essere effettuata direttamente allo stadio in occasione delle partite casalinghe.

NUOVA DIVISA FIRMATA ERREÀ, ANCORA UNA VOLTA SPONSOR TECNICO DEI PANTHERS Per il 4° anno consecutivo Errèa affiancherà i Panthers Parma anche per la stagione 2014. L’azienda, con sede a Torrile, specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo, ha scelto di dotare i Campioni d’Italia di due nuove divise da gioco per celebrare il poker di titoli vinti dal 2010 al 2013. La produzione della nuova divisa ‘ composta da due tipi di maglie (colore nero per le gare casalinghe e colore bianco per le gare in trasferta) e un tipo di pantalone ‘ nasce attraverso l’abbinamento di una tecnologia innovativa, la qualità dei tessuti e un design alternativo.

Le nuove maglie sono realizzate con la tecnologia transfer digitale che permette la stampa su tessuto di qualsiasi tipo logo, numero e disegno, con presse a 240 gradi, garantendo allo stesso tempo la personalizzazione dei numeri (fino allo scorso anno erano ricamati a capo finito). Questa tecnologia garantisce costi ridotti, un’altissima qualità e tenuta nel tempo. La qualità delle maglia è determinata anche dalla composizione di 4 diversi tessuti: 1. Tessuto in Rete 7tp (fronte e retro) – Permette elasticità ma soprattutto un’ottima traspirabilità in zone soggette a particolare sudorazione; 2. Tessuto Saturno -9 (fianchi) ‘ E’ composto da nano particelle di titanio e argento. Il titanio permette il mantenimento della temperatura corporea costante a qualunque temperatura mentre l’argento è un antibatterico naturale che riduce le varie problematiche da spogliatoio (es. funghi); 3. Tessuto Roccia (maniche e spalle) ‘ Tessuto non molto elastico ma estremamente resistente; 4. Tessuto SKIN (spalle) ‘ Rispetto alla precedente versione questo tessuto è stato aggiunto anche sulle spalle per rendere più resistenti le maglie nella zona delle spalle particolarmente sollecitata nel football americano per l’uso delle spalliere. Tutti questi tessuti sono di prima qualità anche in termini di grammatura – la quantità di materia prima contenuta nei filati – in sintonia alla filosofia Errèa. Dopo la rivisitazione della vecchia maglia, l’altra grande novità è la dotazione del pantalone. Questo capo è realizzato in Tessuto SCUBA che contiene una quantità elevatissima di elastomero per garantire la massima elasticità necessaria a sopportare le forti sollecitazioni degli scontri di gioco. Inoltre questo tessuto dona una grande lucentezza ai colori scelti per la realizzazione dei capi prodotti. AL VIA L’ASTA DEI CIMELI PANTHERS Mandate in pensione le maglie del poker scudetto, i Panthers hanno deciso di lanciare ‘l’Asta dei Cimeli’ per raccogliere i fondi destinati a sostenere i costi dei trasporti per le trasferte della stagione 2014 che vedrà i Campioni d’Italia impegnati sul doppio fronte, campionato IFAF Champions League. L’asta apre ufficialmente durante l’evento EMOZIONI  DA CAMPIONI con la vendita di una maglia particolarmente significativa: il numero 12 indossato da coach Andrew Papoccia al suo arrivo in Italia  quando divenne subito l’idolo dei tifosi che a gran voce hanno chiesto le repliche della sua maglia; numero anche che rappresenta il 12° uomo in campo. L’asta poi riprenderà a partire dal 16 marzo durante le partite casalinghe dei Panthers e on-line.

IL GRUPPO P.I.U. HOTEL, CON IL BRAND DADAUMPA, PUNTA SUI PANTHERS Il gruppo P.I.U. Hotels, con il marchio DADAUMPA, per la stagione sportiva 2014 affianca i Panthers per supportare l’attività sportiva ed extra-sportiva dei Campioni d’Italia attraverso una vasta gamma di servizi di accoglienza.

L’offerta turistico-alberghiera del gruppo comprende una serie di strutture diffuse su tutta la provincia di Parma ed è adatta a soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti: 3 residence (Cavour, Le Cupole, Liberty), un hotel tre stelle Superior (Astoria), due ristoranti (San Barnaba, Porfirio), un Castello (Felino) e un locale (Dadaumpa).

Questa offerta, così variegata e completa, permetterà ai Panthers di soddisfare differenti esigenze soprattutto nell’anno del ritorno in Europa per disputare l’IFAF Champions League. La competizione europea garantirà l’arrivo in città di turisti stranieri provenienti dal vecchio continente. Inoltre numerosi turisti americani potrebbero fare tappa a Parma per conoscere i Panthers e la città emiliana descritti nel romanzo ‘Play for Pizza’ di John Grisham così come è accaduto negli ultimi anni.

 

 

Please follow and like us: