Touchdown logo

Esordio amaro per gli Skorpions

Non poteva avere epilogo più beffardo l’esordio degli Skorpions sconfitti per mano dei Briganti Napoli nella prima giornata del campionato di serie A FIF. Dinnanzi ad un buon pubblico, richiamato anche dalla giornata di sole, i varesini hanno disputato una partita gagliarda contenendo senza particolari patemi i partenopei, vincenti nel debutto stagionale con i quotati […]


Scorpions Varese - Briganti Napoli, FIF Golden 2010

Non poteva avere epilogo più beffardo l’esordio degli Skorpions sconfitti per mano dei Briganti Napoli nella prima giornata del campionato di serie A FIF. Dinnanzi ad un buon pubblico, richiamato anche dalla giornata di sole, i varesini hanno disputato una partita gagliarda contenendo senza particolari patemi i partenopei, vincenti nel debutto stagionale con i quotati Blacks Rivoli. Pur non sfoggiando un gioco particolarmente spettacolare Varese ha saputo imbrigliare l’attacco avversario concedendo pochissimi primi down ed inchiodando la palla sull’asse di metà campo. Ispirata da un ottimo Nicolò Moruzzi, che ha ricoperto il doppio ruolo nell’arco di quasi tutta la gara e dal rookie Giordano Tofani la difesa rosso nera ha rappresentato senza dubbio l’arma migliore di una squadra, che pur pagando l’inesperienza della linea verde, ha dato prova di vitalità.

A spezzare l’equilibrio, ad una manciata di secondi dalla fine delle ostilità, è arrivata la meta di Napoli che in modo a dir poco rocambolesco – palla deviata dalla difesa varesina e ricevuta fortuitamente da un giocatore ospite – ha deciso le sorti di un match fino a quel momento destinato all’over time. Nonostante l’amarezza per l’occasione persa restano le buone indicazioni fornite dai ragazzi di Rusconi che avranno sabato prossimo a Roma l’occasione per un pronto riscatto.

Please follow and like us: