Touchdown logo

Sky accende le telecamere per i Panthers

Parma, 26 marzo – Sporte e tecnologia è un binomio che può diventare vincente se utilizzato nel modo corretto.  Per questo le telecamere di Sky Sport24 sabato scorso sono sbarcate a Parma per incontrare Tommaso Finadri, widereceiver dei Panthers Parma, e co-fondatore di Beast Technologies (www. www.thisisbeast.com) insieme ad Ernst Vittorio Haendler e Lucio Pinzoni […]


Parma, 26 marzo – Sporte e tecnologia è un binomio che può diventare vincente se utilizzato nel modo corretto.  Per questo le telecamere di Sky Sport24 sabato scorso sono sbarcate a Parma per incontrare Tommaso Finadri, widereceiver dei Panthers Parma, e co-fondatore di Beast Technologies (www. www.thisisbeast.com) insieme ad Ernst Vittorio Haendler e Lucio Pinzoni con i quali ha sviluppato un sensore che verrà utilizzato dalla Nazionale Italiana di Calcio per impostare la preparazione in vista dei Mondiali in Brasile. La troupe di Sky, ospite presso la Snap Alternative Fitness (http://snap-afit.blogspot.it),  palestra ufficiale dei Panthers Parma, creata e gestita da Marco Baratti, vice-campione europeo  nel 2013 di Brazilian JiuJitsu, ha ripreso una dimostrazione del funzionamento del sensore della Beast Technologies. Inoltre Finadri ha spiegato a Valentina Mariani, giornalista di Sky e curatrice della rubrica Sky App24, come avviene la rilevazione dei dati dell’attività svolta dagli atleti che per l’occasione erano Andrew Brewer, wide receiver proveniente dalla Northwestern University, e Jesse Paulsen defensive back proveniente  dalla Oklahoma University.

Sky_Sport24_ph_Manuel Malcotti (2)

Dopo un paio di ore in palestra, le telecamere di Sky si sono spostate al Centro Sportivo di Moletolo dove hanno incontrato tutta la squadra dei Panthers Parma per realizzare un secondo servizio dedicato ai 4 volte Campioni d’Italia per il Tg di Sky Sport24. Valentina Mariani ha intervistato l’Head Coach Andrew Papoccia sul suo passato e il suo presente, il Quaterback Tommaso Monardi diviso tra l’essere il nipote d’arte di Aldo Monardi ex calciatore del Parma e il  predestinato del football italiano, e il giovane Simone Alinovi, classe 1997, unico giocatore europeo ad essere selezionato dal Team Americano Stars & Stripes, convocazione che vale l’opportunità di poter giocare in una High School in Arizona. Infine un altro servizio sarà realizzato sull’applicazione dei Panthers Parma ideata dal defensive line Luca Fontanili, professione “studente di Ingegneria”. Le telecamere di Sky si sono spente sul libro “Il Professionista” di John Grisham ispirato proprio alla storia dei Panthers Parma.

Programmazione Sky Sport24: – Venerdì 28 marzo, Sky Sport24, Tg Sport – Sabato 29 marzo, Sky Sport24, rubrica Sky App24 “Tommaso Finadri e il sensore della Beast Technologies, ore 14.20 (replica domenica 30 marzo, alle 10.20) – Sabato 26 aprile, rubrica Sky App24 “L’applicazione dei Panthers Parma, intervista a Luca Fontanili”, ore 14.20 (replica domenica 27, alle 10.20)

Please follow and like us: