Touchdown logo

Nell’ennesimo derby di Roma passano i Barbari

Sfatati i timori della vigilia è arrivata una bella vittoria nella trasferta contro la Legio XIII, che sembrava potesse nascondere più di qualche insidia. Forse i dubbi erano più sulle risposte che ogni singolo giocatore dei Barbari doveva dare dopo la pesante sconfitta contro i Grizzlies, che non sulla possibilità di conquistare il primo successo […]


legio 377b

Sfatati i timori della vigilia è arrivata una bella vittoria nella trasferta contro la Legio XIII, che sembrava potesse nascondere più

di qualche insidia. Forse i dubbi erano più sulle risposte che ogni singolo giocatore dei Barbari doveva dare dopo la pesante sconfitta contro i Grizzlies, che non sulla possibilità di conquistare il primo successo fuori le mura amiche.

In settimana coach Schollmeier ha rivoluzionato molto l’assetto tattico, costretto ad ovviare ad assenze importanti come quelle di Nicolò Auci e di Claudio Gentili cosi come quella di Gianluca Beltrami.

In campo senza problemi anche il qb D’Ottavi recuperato dalla brutta botta ricevuta nella stracittadina con gli orsi ed autore anche di un touchdown.

I Barbari hanno alternato lanci a corse e malgrado il punteggio finale, bisogna dire che la Legio XIII si è comportata molto bene in difesa, dimostrando una crescita notevole rispetto agli anni precedenti.

Lo stesso Di Giorgio non ha avuto vita facile nelle corse ma è riuscito comunque più volte ad entrare in end zone, come a tempo ormai scaduto con una corsa di più di 50 yards. A segno per i Barbari anche Paparelli e Andrea Passerini. Già nell’intervallo veniva praticamente archiviata la partita dando poi spazio nella mercy rule a tutti i giovani bianconeri e la Legio XIII è riuscita ad onorare a dovere il campo trovando anche il touchdown nel garbice time. Vittoria a parte si sta gia’ pensando alla trasferta impegnativa di sabato prossimo in casa dei Guelfi, sconfitti domenica a Roma dai Grizzlies e adesso ancor più assetati di vittorie per non perdere la corsa playoff. Sabato prossimo la partita sarà di cartello: i Barbari dovranno tentare una autentica impresa per tenere stretta la posizione che darà loro accesso alla post season e coach Schollmeier in settimana dovrà preparare la partita meticolosamente visto che si parla di una sfida fondamentale come fosse gia una partita di playoff.

 

Please follow and like us: