Touchdown logo

IFL 2014 Power Ranking Week 6

Metà campionato IFL è andato, in un modo o nell’altro, e si vanno sempre più delineando i possibili schieramenti playoff.

IFL 2014, power rankings week 6

Metà campionato IFL è andato, in un modo o nell’altro, e si vanno sempre più delineando i possibili schieramenti playoff, con ormai tre squadre sicure ed un posto da spartirsi in 4.

Panthers Parma#1 Panthers Parma (=) – Vittoria per 45-7 contro i Warrios alla Lunetta Gamberini, quasi una formalità per il Tira Team, che ormai non travolge più di tanto gli avversari ma comincia a far ruotare qualche giovane in vista di Champions League e playoff.

Seamen Milano#2 Seamen Milano (=) – I Seamen stravincono nel derby e mantengono la seconda piazza (come in classifica), anche se il test di questa settimana non è stato il top, troppo deboli i Rhinos, soprattutto se privi dei suoi due import.

Giants Bolzano#3 Giants Bolzano (=) – Bolzano c’è, chi dopo la sconfitta di misura nel finale di gara contro i Seamen si era fatto dei castelli di sabbia sulla loro effettiva capacità si sarà ricreduto. I Giants distruggono Ancona, non c’è gara, il 34-0 fuga ogni dubbio.

Lions Bergamo#4 Lions Bergamo (↑) – Altro passo avanti per i Lions, che “vedono” i playoff dopo la netta vittoria a Napoli. Il 51-0 è forse troppo punitivo per il team partenopeo, ma i Lions stanno dimostrando di essere all’altezza di questa IFL, o almeno, nella media.

Dolphins Ancona logo#5 Dolphins Ancona (↓) – Scivolata per i Dolphins, del resto giocare a Bolzano, contro una delle tre favorite, non era forse nei piani di vittoria della squadra marchigiana. Ancona rimane comunque una delle pretendenti più accreditate per la quarta piazza che significa playoff.

Rhinos Milano logo#6 Rhinos Milano (=) – Non si muovono i Rhinos, nonostante la pesante sconfitta nel derby. Le attenuanti però ci sono, perchè senza Lawrence e con l’infortunio di Wort nel secondo quarto, la partita non ha avuto più storia, chissà a ranghi completi come sarebbe potuta finire.

Giaguari Torino logo#7 Giaguari Torino (=) – Fermi anche i Giaguari, per loro è stato il turno di riposo, ma nella prossima giornata dovranno vedersela nientemeno che contro i Panthers. Riusciranno a sfruttare il fattore campo?

Aquile Ferrara logo#8 Aquile Ferrara (↑) – Passo in avanti per le Aquile, che dopo la sconfitta di misura in casa contro i Rhinos passano vittoriosi a Roma contro i Marines, in una partita che era cominciata in salita per gli estensi. Prima gioia in campionato!

Warriors Bologna#9 Warriors Bologna (↓) – Periodo difficile per i Warriors, dopo la pesante sconfitta di Milano contro i Seamen i guerrieri incontrano Parma, un “uno-due” che stenderebbe chiunque quest’anno, ed infatti i bolognesi non fanno eccezione. Si rifaranno al prossimo turno?

Briganti Napoli#10 Briganti Napoli (=) – Napoli sempre più giù, nonostante qualcosa di buono visto contro Parma, il risultato di 51-0 rimediato in casa contro Bergamo è impietoso, ed al prossimo turno ospiteranno i Seamen… è in arrivo l’ennesimo shootout?

Marines Lazio#11 Marines Lazio (=) – Per il Marines vale lo stesso discorso di Napoli, squadra purtroppo non attrezzata per la massima serie, e la sconfitta contro le Aquile è un colpo che non potrà passare facilmente. Il prossimo turno vede i laziali a Bolzano, sarà dura!

Please follow and like us: