Touchdown logo

Road to Super Bowl 2015: sarà ancora Panthers vs Seamen

Terzo anno di fila, ormai un predominio, o una tradizione, scegliete voi, Panthers e Seamen si incontrano per la terza volta consecutiva al Super Bowl, e lo faranno il 4 luglio al velodromo Vigorelli di Milano. Ci arrivano per primi i ducali dopo aver vinto una partita dominata dalle difese con il risultato di 14-7, […]

rhinos seamen semifinale

rhinos seamen semifinale

Terzo anno di fila, ormai un predominio, o una tradizione, scegliete voi, Panthers e Seamen si incontrano per la terza volta consecutiva al Super Bowl, e lo faranno il 4 luglio al velodromo Vigorelli di Milano.

Ci arrivano per primi i ducali dopo aver vinto una partita dominata dalle difese con il risultato di 14-7, Martinek ormai non è più un oggetto misterioso ed i Giants riescono a contenerlo, ma l’attacco di Bolzano non gira, complice l’ottima difesa di Parma, ed alla fine è una guerra di trincea.
Panthers avanti 7-0, pareggio Giants e di nuovo sorpasso Panthers: 14-7 e tanto agonismo in campo, ma per il Super Bowl ai Panthers servirà qualcosa in più.

Ben diversa la partita di Milano, il derby vive di continui rovesciamenti di fronte, 6-0 Seamen, 7-6 Rhinos, poi ancora Seamen nel secondo quarto e si va all’intervallo sul 12-7. Nel terzo e quarto quarto succede di tutto, i Rhinos si portano sul 20-12 ma due drive consecutivi a vuoto consentono ai Seamen di portarsi sotto 20-18.

Gli ultimi 2 minuti sono da cardiopalma, i Rhinos si giocano un 4° down (con 8 yards da prendere) sulle 41 Seamen, scelta sanguinosa perchè il lancio di Pryor è incompleto e i Seamen con 1:40 di tempo riescono ad entrare ancora in end zone a 20 secondi dal termine dell’incontro fissando il risultato sul 25-20.

Ottima preparazione della gara da parte del coaching staff dei Seamen che cambiano gioco portando in campo una sorta di Wing T giocata dalla formazione Flexbone e mettono in crisi la difesa neroarancio. Partita in equilibrio con errori pagati cari da ambo le parti e beffa finale per i Rhinos che ormai avevano la vittoria in tasca.

Il Super Bowl XXXV si giocherà il 4 luglio 2015 a Milano al Velodromo Vigorelli, prezzo del biglietto 20 euro e probabile diretta della gara su Sportitalia.

Please follow and like us: