Touchdown logo

IFL week 4 in preview

Dopo la pausa per le festività pasquali e per gli impegni di coppa, riprende la serie A-IFL con una quarta giornata spumeggiante che mette in cartello alcuni match il cui esito potrà dare una prima chiave di lettura di questo inizio stagione. Ecco le partite. Sabato 10-04-2010 h12:30 – WARRIORS Bologna vs ELEPHANTS Catania – […]


Jason Butler Rhinos Milano IFL 2010

Dopo la pausa per le festività pasquali e per gli impegni di coppa, riprende la serie A-IFL con una quarta giornata spumeggiante che mette in cartello alcuni match il cui esito potrà dare una prima chiave di lettura di questo inizio stagione. Ecco le partite.

  • Sabato 10-04-2010 h12:30 – WARRIORS Bologna vs ELEPHANTS Catania – a Bologna – stadio: Alfheim Field – Ex Lunetta Gamberini
  • Sabato 10-04-2010 h18:00 RHINOS Milano vs MARINES Lazio – a Milano stadio: Vigorelli
  • Sabato 10-04-2010 h19:00 HOGS Reggio Emilia vs GIANTS Bolzano – a Scandiano – stadio: Torelli
  • Domenica 11-04-2010 h15:00 LIONS vs DOLPHINS a Osio Sotto (BG) – stadio: Comunale

Warriors Bologna vs Elephants Catania
Entrambe le squadre tornano sul campo dopo due sconfitte diverse tra loro. I Warriors sono reduci da una battuta d’arresto contro i campioni d’Italia in carica, ma il match è stato combattuto e anche se Bologna non ha ancora vinto in questa stagione, le precedenti prestazioni sono state confortanti. Inoltre i Warriors possono contare sul fattore campo con il calore del proprio pubblico pronto a sostenere il team in questa nuova sfida. Gli Elephants, invece, arrivano da una gara sotto tono contro i Lions, soprattutto se paragonata alla straordinaria vittoria ottenuta da Catania contro i Giants. Insomma, entrambe le formazioni hanno voglia di vincere e di fare bene: partita certamente da seguire con attenzione.

Rhinos Milano vs Marines Lazio

I Kobra Rhinos ospitano al Vigorelli i vicecampioni d’Italia in una gara importante per entrambe le formazioni. I Rhinos hanno disputato finora una sola partita in IFL, persa di misura contro Parma. La prova contro i Marines potrebbe essere un test di spessore per capire quali sono le aspettative della squadra per questa stagione. Vincere contro Roma potrebbe significare molto nel disegno gerarchico del campionato. Ma vincere contro Roma non sarà per niente facile perché i Marines sembrano aver aggiustato il tiro rispetto alle prime giornate e la squadra è sulla carta molto competitiva. I Marines dovranno dimostrare di aver definitivamente messo a registro tutti i tasselli e sottolineare chiaramente il valore di un team che lotta per il vertice.

Hogs Reggio Emilia vs Giants Bolzano
Partita delicata quella al Torelli di Scandiano. Da una parte ci sono gli Hogs che arrivano dopo una sconfitta al fotofinish contro i Panthers e pronti a sfoderare il nuovo acquisto Derrick Tyrell Simmons, wr che ha sostituito Billops. Reggio Emilia è una squadra tosta e farà di tutto per tentare il colpaccio contro i campioni d’Italia, soprattutto davanti al proprio pubblico. Per i Giants la situazione è complessa. La squadra è reduce dalla sconfitta di coppa contro i Badalona Dracs, gara costata parecchi infortuni a Bolzano. In campionato il team deve ancora dimostrare di essere l’invincibile corazzata di un anno fa. Ma i Giants sono i Giants e il gruppo ha intenzione di dimostrare subito di essere il nemico da battere, per tutti.

Lions Bergamo vs Dolphins Ancona
Ritorna una “classica” del football. Con un sapore nuovo. I Lions hanno il morale alto, dopo le ultime positive prestazioni in campionato e in coppa. La squadra, poi, si presenta con un giocatore nuovo nel parco stranieri: è approdato a Bergamo il db Bradley Robinson che ha sostituito il cornerback Iriye. Tuttavia la vittoria di coppa è stata molto sofferta rispetto alle previsioni e la squadra deve trovare ancora la quadratura del cerchio, anche se rispetto allo scorso anno la prima parte di campionato è stata certamente positiva. I Dolphins sono alla loro seconda partita in regular season e l’esordio è stato di difficile lettura, tenuto conto che nella sconfitta contro i Marines può aver pesato l’uscita dal campo per infortunio del qb Pentello. La squadra c’è e sembra competitiva. Contro Bergamo i Dolphins avranno la possibilità di dimostrare tutto il loro valore. ?

Please follow and like us: