Touchdown logo

Follia dei Miami Dolphins: Jay Ajayi agli Eagles per la quarta pick 2018!

Clamorosa trade tra i Dolphins e gli Eagles: Jay Ajayi, talentuoso runningback dei delfini, va a Philadelphia per una quarta scelta al draft 2018!

Jay Ajayi Miami Dolphins

Dopo Jimmy Garoppolo ai 49ers, lasciando il buco in panchina alle spalle di Brady, ecco una trade ancora più folle, ai limiti dell’impossibile: i Miami Dolphins cedono il running back Jay Ajayi ai Philadelphia Eagles per la quarta scelta al prossimo draft!

Con questa mossa i Philadephia Eagles si candidano molto più seriamente di quanto già non fossero, per il titolo NFL, perchè Ajayi va a rinforzare un reparto già forte, dove il titolare è LeGarrette Blount, ex New England Patriots che quest’anno in maglia verde ha già raggiunto quasi 500 yards di running game, ma dove sono presenti anche il rookie Corey Clement e Wendell Smallwood, insoma, la potenza di fuoco del running game di Philadelphia ora rischia di diventare esagerata.

Miami si priva praticamente del pezzo più pregiato del suo attacco, e la quarta scelta al draft, di una pretendente al titolo, sembra quasi una presa in giro.

Pare tuttavia che ci siano stati dei focolai sottotraccia che hanno alimentato questa trade: uno potrebbe essere l’insofferenza proprio di Ajayi, che nell’ultima partita, dopo una corsa da 21 yards, ha collezionato 2 yards in 13 portate. L’altro potrebbe essere invece la reazione di Adam Gase, coach dei Dolphins, che non sarebbe stato contento del modo di giocare del 24enne ex Boise State, dichiarandolo “quasi” apertamente (senza però mai nominarlo) dopo la brutta sconfitta contro Baltimore.

Ora il backfield offensivo dei Dolphins sarà caricato tutto sulle spalle di Kenyan Drake e Damien Williams, insomma, non proprio il massimo, dal momento che anche il gioco aereo stenta a “decollare”.

Please follow and like us: