Touchdown logo

Stagione finita per Deshaun Watson, crack del legamento crociato

Grave infortunio in allenamento per Deshaun Watson che si strappa il legamento crociato anteriore del ginocchio destro: per lui stagione finita.

Deshaun Watson Houston Texans 2017

Brutta tegola per gli Houston Texans, in allenamento Deshaun Watson ha subito una torsione anomala del ginocchio destro lesionando il legamento crociato anteriore. Dopo i controlli di rito e la risonanza magnetica, il risultato è che si è verificato uno strappo del legamento, quindi per il rookie dei Texans la stagione termina qui.

L’infortunio è accaduto durante una sessione di allenamento e, specifica lo staff dei Texans, senza che ci sia stato un contatto con altri giocatori. Purtroppo non è il primo infortunio del genere per Watson, che ne subì uno simile nel suo anno da freshman a Clemson. I tempi di recupero sono ovviamente i classici 8-9 mesi, il che vuol dire che la stella dei Texans potrà tornare in campo per l’inizio della prossima stagione.

Watson aveva stabilito settimana scorsa, nella sconfitta contro i Seattle Seahawks, il nuovo record di touchdown pass in una stagione da rookie nelle prime 8 giornate, superando in classifica fenomeni del calibro di Dan Marino, e sembrava avviato ad una stagione da record in tutti i sensi.

Questo infortunio oltre a frenare ogni velleità di record (in questa stagione) per il giovane quarterback, crea un buco pazzesco nell’attacco dei Texans che ora sarà affidato al backup Tom Savage, anche se Bill O’Brien (coach di Houston), ha richiesto (e ottenuto) anche due rimpiazzi, qualora Savage non si dimostrasse all’altezza.

Dai Philadephia Eagles infatti arriva Matt McGloin, mentre dai Buffalo Bills arriva T.J. Yates, entrambi quarterback con qualche anno di esperienza alle spalle, e per Yates anche quattro stagioni (da backup) proprio a Houston.

Please follow and like us: