Touchdown logo

La neve non ferma il football (di solito)

La neve caduta in questi ultimi giorni (e che cadrà nei prossimi), ha già fatto saltare 2 partite e un’altra è a rischio nel palinsesto di Prima Divisione.

american football snow neve

Quest’ultimo campionato NFL ci ha regalato episodi di snow football non indifferenti, il più eclatante dei quali si è verificato a Buffalo nella partita tra i Bills e i Colts, dove si è giocato su un materasso di neve circondato da gradinate imbiancate, ma solo perchè i tifosi erano a loro volta coperti di neve.

Visto che non ci vogliamo far mancare nulla, la neve potrebbe imbiancare anche i campionati italiani, ma a differenza che negli USA, dove evidentemente la neve la sanno “trattare” meglio, da noi potrebbe essere motivo di rinvio di alcune partite.

È notizia di oggi che il comune di Ancona abbia chiuso l’impianto dei Dolphins (Stadio della palla Ovale) e non solo quello, a causa delle nevicate che stanno mettendo a ferro e fuoco la città da domenica. La gara tra Dolphins e Seamen è stata riprogrammata per domenica 8 aprile.

Per lo stesso motivo salta anche l’incontro di Torino tra Giaguari e Panthers Parma, con riprogrammazione per sabato 24 marzo.

Un’altra partita che potrebbe rischiare il rinvio ad altra data è infine Lions Bergamo contro Rhinos Milano, poichè le condizioni meteo danno neve per tutto il weekend nella provincia bergamasca.

Sembra invece scongiurato il problema neve a Roma, le cui previsioni dei prossimi giorni sembrano far tornare il sereno, e quindi Ducks Lazio – Giants Bolzano non dovrebbe subire rinvii, e nemmeno Guelfi Firenze – UTA Pesaro.

Please follow and like us: