Touchdown logo

Thursday Night Preview: Ravens favoriti, ma non troppo

Il Thursday Night della seconda giornata mette di fronte le capoliste della AFC North, Bengals e Ravens, con questi ultimi favoriti, di poco.

Ravens vs Bengals TNF 2018 preview

Questa sera (stanotte per noi italiani), il Thursday Night Football ci regalerà il primo “scontro al vertice” della stagione, tra i Cincinnati Bengals ed i Baltimore Ravens, che dopo la prima giornata sono appaiate in testa alla AFC North con una vittoria a testa.

Partita meno scontata di quello che potrebbe sembrare, perchè se è vero che i Ravens hanno disintegrato i Bills con il punteggio di 47-3 settimana scorsa, e la prestazione di Joe Flacco e della difesa sono state da 10 in pagella, dall’altra parte ci saranno dei Bengals assolutamente di altro livello rispetto a Buffalo, forti della vittoria contro gli Indianapolis Colts, che nonostante la sonora sconfitta (34-13), hanno dato filo da torcere fino alla fine.

La chiave della partita sarà la prestazione della difesa di Cincinnati, la secondaria in particolare, che contro Indy ha patito non poco la performance di Andrew Luck, rientrato in campo dopo un anno dall’infortunio, concedendogli ben 305 yards su passaggio e 2 touchdown pass.

Joe Flacco non sarà certamente un cliente semplice per Clayton Fejedelem & Co., e nel complesso i Ravens non saranno un ostacolo da poco, vista comunque la versatilità che hanno in attacco, basti pensare che contro Buffalo sono stati ben 9 (NOVE) i giocatori che hanno effettuato almeno una ricezione.

Dall’altra parte bisognerà poi vedere se Andy Dalton saprà replicare la buona prova offensiva anche contro la difesa di Baltimore. Il 30enne ex Texas Christian alla sua ottava stagione in NFL è partito bene, 75% di completi contro i Colts con 243 yards e 2 touchdown pass, unica macchia l’intercetto subito dopo 3 azioni da parte di Moore II, ma da li in avanti, è stato praticamente perfetto.

A livello statistico questa partita vanta una parità perfetta, 22 vittorie per parte negli incontri tra Bengals e Ravens, quindi chi vincerà stasera al Paul Brown Stadium si porterà in testa, almeno fino al prossimo confronto.

La serie storica dice che negli ultimi 3 incontri l’hanno portata a casa 2 volte i Bengals, ma l’ultima partita è stata completo appannaggio dei Ravens che hanno vinto a Cincinnati per 20-0.

Ravens quindi favoriti, anche se non di molto, e partita assolutamente da non perdere!

Please follow and like us: