Touchdown logo

Los Angeles distrugge San Francisco 39 a 10

I Rams sono inarrestabili, ma c’è da dire che San Francisco ce l’ha messa tutta per agevolare la loro vittoria, commettendo turnovers a gogo.

Beathard fumble

Quando una squadra da elite incontra una squadra di basso rango, la prima solitamente vince. E questo è successo Domenica a San Francisco, dove i Rams hanno vinto meritatamente dominando in tutte e tre le fasi di gioco.

Non c’è molto altro da dire. Se non che il problema dei Niners con i turnover è peggiorato.

Il primo drive dei 49ers, finito con un fumble di Beathard recuperato dai Rams è la fotografia di tutta la partita. Una partita in cui i Niners non sono riusciti a fermare l’attacco dei Rams quando serviva, e il loro attacco non è mai riuscito ad entrare in gioco, commettendo 4 turnovers e dando alla difesa dei Rams la possibilità di andare a sack su Beathard 7 volte (!). Altra nota dolente sono stati i ricevitori, che non sono riusciti a creare spazio tra loro ed i difensori chiudendo la gara con statistiche impressionanti (in negativo).

Alla fine i Rams non hanno dovuto fare neanche tanto per vincere, 24 dei 39 punti che hanno segnato sono dovuti ai turnovers di San Francisco, tutti e 4 touchdowns dei Rams sono arrivati dopo drive di 60 yards o meno. In tutto i Rams hanno generato “solamente” 331 yards in fase d’attacco.

Se le cose continuano così i Niners potrebbero finire la stagione con il peggiore differenziale di turnovers della storia della NFL. Un record alquanto scomodo.

“È sempre imbarazzante, quando uno perde cosi” ha detto il capo allenatore Shanahan durante la conferenza stampa di fine partita. “Dobbiamo smetterla di commetter turnovers, una volta risolto quel problema, avremo la possibilità di giocare a football.”

La partita è praticamente finita alla fine del primo quarto quando i Rams hanno coperto un fumble di Matt Breida e segnato un touchdown quattro giochi dopo. Anche se solo in vantaggio 10-0 nessuno ha pensato che i Niners potessero rientrare in partita.

All’inizio del secondo quarto Los Angeles ha bloccato un punt, con la palla che è rimbalzata nella endzone per una safety: 12-0. Dopo il kickoff i Rams hanno fatto un altro drive da 34 yards e segnato con un field goal: 15-0.

I 49ers hanno risposto lanciando un intercetto, sul quale i Rams hanno fatto un altro drive da 60 yards e segnato un touchdown: 22-0.

Alla fine del primo tempo i Niners sono riusciti a segnare un touchdown con il tight end Kittle, l’unica vera sorpresa positiva di questa stagione. Ma già nel terzo quarto Beathard ha commesso il terzo turnover con un intercetto che ha portato Los Angeles ad un vantaggio di 32-7.

L’unica nota positiva di domenica, per la squadra di San Francisco, è che la partita non è stata trasmessa per Sunday Night Football, facendo della loro umiliazione solo un fenomeno locale.

Senza Garoppolo i Niners di Shanahan e Lynch hanno un record di 1-14, in molti nella Bay Area si stanno cominciando a chiedere se il nuovo GM e il nuovo capo allenatore siano veramente in grado di costruire una squadra competitiva.

Please follow and like us: