Touchdown logo

Ancora uno stop per i Crusaders

Se c’erano degli schemi alternativi studiati attentamente a tavolino dal coaching staff sardo che non hanno prodotto i risultati sperati. Gli Sharks Palermo bissano il successo dell’andata e si aggiudicano il girone “Isole “a punteggio pieno. I cagliaritani partono a razzo come nell’incontro di Terramaini e sbloccano subito la contesa con una ricezione di Gianluca […]


Sharks Palermo - Crusaders Cagliari, Serie A2 2010

Se c’erano degli schemi alternativi studiati attentamente a tavolino dal coaching staff sardo che non hanno prodotto i risultati sperati. Gli Sharks Palermo bissano il successo dell’andata e si aggiudicano il girone “Isole “a punteggio pieno. I cagliaritani partono a razzo come nell’incontro di Terramaini e sbloccano subito la contesa con una ricezione di Gianluca ‘Gianluchino’ Fois che raccoglie la palla ovale direttamente in end zone. La festa dei rosso argento dura davvero poco perché nel drive successivo i siciliani riagguantano il pari. Il reparto offensivo ospite non sfrutta la sua nuova opportunità; i padroni di casa insistono nell’offensiva anche senza il qb Paride Zappalà (lasciato precauzionalmente in panchina per un leggero infortunio), approfittando del pauroso calo della retroguardia avversaria. Prima sfruttano una corsa lunga e poi, con un lancio scaturito da un incredibile svarione difensivo, mettono al sicuro il risultato già allo scadere del primo tempo. Su un manto erboso reso viscido dalla pioggia i Crusaders fanno il loro rientro dagli spogliatoi con il chiaro intento di non ripetere le stesse ingenuità. E la reazione è immediata perché su una sortita sviluppata dalle 20 yds il qb Sergio Andrea ‘Sam’ Meloni serve alla perfezione Matia ‘Air’ Pisu che accorcia le distanze. Di seguito arriva anche l’extra point di Andrea ‘Cavallo’ Lianas. La partita si riapre e gli Sharks preferiscono non rischiare eccessivamente chiamando in causa il qb Paride Zappalà. In questo frangente la difesa crociata si ricorda le prescrizioni di Giacomo Clarkson e staff al seguito riuscendo a mettere la museruola al ‘regista dalla marcia in più’ che fortunatamente non ripete la sontuosa prestazione messa in mostra due settimane fa a Monserrato. Finisce 20 a 14 per in favore dei siciliani. Per i Crusaders rimane la prova d’appello con il doppio confronto con i Cardinals, anche loro sconfitti due volte dagli Sharks seppur con margini molto più elevati.

TERRASINI (PA) – Campo Comunale – 24/04/10 SHARKS PALERMO 20 CRUSADERS CAGLIARI 14 Marcatori: Nel 1° tempo Td Gianluca ‘Gianluchino’ Fois (Cru) pass Sergio Andrea ‘Sam’ Meloni; Td (Sh); Td (Sh) run; Td (Sh), 2 punti suppletivi. Nel 2° tempo Td Matia ‘Air’ Pisu (Cru) pass Sergio Andrea ‘Sam’ Meloni, 2 punti suppletivi di Andrea ‘Cavallo’ Lianas.

Please follow and like us: