Touchdown logo

Playoff NFL: spint finale per la postseason?

Penultima giornata, ci sono almeno 6-7 squadre che si giocano l’ennesimo incontro da “dentro-fuori” per i playoff, vediamolo nel dettaglio.

old nfl playoff

Gli anticipi di sabato

Mancano ormai due giornate, due gradini e poi si apriranno le porte al salone del gran ballo e per i pretendenti quella che si profila proprio in questi ultimi due week end sarà un’aspra battaglia già da sabato, dove negli anticipi serali (notturni per noi) ne vedremo sicuramente delle belle, si inzia con Washington vs Tennessee, entrambe non padrone del proprio destino, perchè non basterà una vittoria per i playoff, ma bisognerà sperare nei passi falsi della concorrenza.

Nel secondo anticipo si affrontano Chargers  e Ravens, coi primi che, forti del loro 11-3 e di una forma invidiabile, potrebbero addirittura vincere la division se dovesse arrivare un regalo dai Chiefs (una sconfitta ovviamente), mentre Baltimore è aggrappata ad un filo, e una sconfitta potrebbe costargli cara.

Le altre partite

Gli Eagles riceveranno i Texans in un match davvero interessante, con i campioni in carica in fase di rimonta, una rimonta quasi impensabile un mese fa,ma che inevitabilmente dovranno fare i conti con la forma quasi perfetta degli ospiti, autori fino ad ora di una stagione eccezionale. Un’altra vittoria per i Texans sarebbe l’ennesima “tacca” sulla cintura per una squadra che punta diretta ai playoff.

Altri due partitoni in programma saranno Pittsburgh vs New Orleans e Kansas City vs Seahawks. Nel primo match gli Steelers sono aggrappati ad un filo e devono fare l’impresa, o la post season rischia di diventare un sogno accarezzato a lungo ma svanito nel finale. Ma avranno contro dei Saints lanciatissimi e senza nessuna voglia di farsi sfuggire il seed #1, che equivale a giocare tutte le possibili partite playoff in casa propria.

Nell’altro incontro i Seahakws ospiteranno i Chiefs, e qui il discorso è analogo perchè i Chiefs, padroni finora del seed#1 della AFC, non vogliono mollare, e i Seahawks invece hanno un solo risultato disponibile: vincere, o addio playoff.

Nelle partite rimanenti le squadre ancora in corsa (Dolphins, Colts e Vikings), non dovrebbero avere problemi, almeno sulla carta, a portare a casa una vittoria, anche se… mai dire mai…

Please follow and like us: