Touchdown logo

Con la sua OFFense Seattle precipita: Seahawks 12, Rams 28

Dopo aver vissuto per una settimana da seed n°2, i Seahawks volano troppo vicino al sole e si scottano, tornando al seed #5.

NFL 2019 Rams vs Seahawks

Dopo aver vissuto per una settimana da seed n°2, oltre che da capolista nella NFC West, i Seahawks volano troppo vicino al sole e riscendono verso il 5° seed valido per il wildcard round nei playoff. Attacco inoffensivo rispetto ad una difesa dei Rams che è dura da fermare ogni volta che scende in campo e in grado di terminare l’imbattibilità degli avversari fuori casa. Unica stella che brilla all’interno del buco nero di Seattle è Quandre Diggs,il quale mette a referto due intercetti di cui uno valido per l’unico touchdown messo a segno dalla compagine di Carroll.

Seahawks non pervenuti

Seattle inizia non male l’opening drive della serata, raggiungendo piano piano la linea delle 21 dei Rams per poi mettere a segno un calcio piazzato da 3 punti grazie al kick di Myers, preciso da 39 yard.

Jared Goff vuole mettere subito in chiaro come stanno le cose al Coliseum e, assieme ad uno strepitoso Woods e ad uno scatenato Highbee, prepara il terreno per la facile corsa da 1 yard di Malcolm Brown. Zuerlein perfetto e 7 a 3 Rams.

Dopo aver perso subito all’inizio del match il running back Rashaad Penny (stagione finita per lui, N.d.R.) Seattle non riesce a reagire e restituisce palla agli avversari con un punt.

Goff non si fa pregare e marcia ancora una volta verso la redzone avversaria e stavolta tocca a Robert Woods ricevere il passaggio valido per il secondo touchdown della serata. Zuerlein trasforma e siamo 14 a 3 per Los Angeles all’inizio del secondo quarto.

Wilson tenta di reagire, ma al momento di convertire un 4th&1 viene regalata ancora palla ai Rams, quando era possibile tentare un altro field goal e magari accorciare le distanze.

I padroni di casa continuano ad imporre il loro gioco sia in difesa che in attacco e, difatti, i Rams allungano ancora di più. Il corpo ricevitori di Los Angeles non perdona nulla e stavolta tocca a Cooper Kupp segnare il terzo touchdown di serata. Zuerlein non sbaglia e siamo 21 a 3 per i padroni di casa. Partita in discesa per i Rams.

Game, Set, Match

Seattle pare rientrare in partita quando Quandre Diggs intercetta un lancio di Goff e corre indisturbato verso la endzone avversaria per il primo touchdown degli ospiti, ma ci pensa la trasformazione sbagliata da Myers a far capire che non è serata per la squadra della Città di Smeraldo.

Nonostante Diggs si dimostri un ottimo acquisto per i Seahawks quando intercetta nuovamente Goff sulla linea delle 3 di Seattle evitando così un altro TD avversario, ma si tratta solamente di rimandare il problema.

Seattle non riesce ad avanzare e, nonostante la difesa e gli special teams cerchino di tenere accese le speranze bloccando un field goal a Zuerlein, la offense ospite non conclude nulla, a differenza di quella guidata dal giovane Goff che mette a segno un altro TD all’inizio dell’ultimo quarto, con un’ottima corsa di Gurley che mette fine definitivamente alla partita.

Da rimarcare, per l’onore delle armi, il field goal messo a segno da Myers da 34 yard che porta il risultato sul 12 a 28 per i padroni di casa.

Così non va

Partita dunque a senso unico quella che è andata in scena durante il Sunday Night, con i Seahawks mai entrati veramente in partita. Domenica toccherà a Wilson riprendere il cammino alla ricerca di un seed migliore per i playoff, quando dovrà guidare i suoi nella trasferta contro i Carolina Panthers.

Il record è ottimo, 10 vittorie e 3 sconfitte, ma questa stagione la lotta per il Lombardi è ancora più agguerrita, e serve una squadra in grado di superare chiunque gli si ponga dinanzi come è successo con i 49ers.

Please follow and like us: