Touchdown logo

Camping World Bowl 2019: Notre Dame 33, Iowa State 9

I Notre Dame Fighting Irish mettono in bacheca un altro Bowl senza troppa fatica, spazzando via Iowa State praticamente in 2 quarti di gioco.

Chase Claypool Notre Dame 2019 Bowl

Notre Dame mette in bacheca anche il Camping World Bowl, trofeo che gli era sfuggito di mano nel 2011 contro Florida State.

La partita contro Iowa State è stata praticamente a senso unico, per i Fighting Irish è girato tutto alla perfezione, sia l’attacco che la difesa, mentre i Cyclones praticamente non sono mai stati in partita, non riuscendo a segnare altro che 3 field goal con Connor Assalley.

Il quarterback di Notre Dame, Ian Book vince il confronto con Brock Purdy, ma gran merito va al running back Tony Jones Jr. che corre per 135 yards con una longest di 84 yards nel primo drive del terzo quarto, portando il pallone in endzone per il 27-6 che di fatto spegne le già esigue speranze di Iowa State di rientrare in gara.

Sempre per quanto riguarda l’attacco dei Fighting Irish, menzione speciale (e titolo di MVP dell’incontro) per il tight end Chase Claypool (lo vedremo ai draft 2020?), autore di 7 ricezioni per 146 yards e 1 touchdown, praticamente il bersaglio preferito per Book che ha lanciato al suo numero 83 un terzo dei completi di tutta la gara.

Per Iowa State un attacco invece dalle polveri bagnate, soprattutto per quanto riguarda il running game, con Breece Hall che se si esclude una corsa da 23 yards, ha collezionato una media di 2 yards a portata per le rimanenti 16 corsa a referto. In pratica il running back dei Cyclones ha sempre sbattuto contro il muro degli avversari subito dopo la linea di scrimmage.

In difesa menzione particolare per il linkbacker #6 degli Irish Jeremiah Owusu-Koramoa, vero incubo per l’attacco avversario, che ha messo sotto pressione siglando 3 sack e 4 tackle for loss.

Notre Dame quindi rispetta il pronostico che la dava vincente e si porta a casa il suo 19° Bowl che arricchisce una già ben fornita bacheca.

« Torna all’elenco dei Bowl NCAA 2019

Please follow and like us: