Touchdown logo

Wild Card: Buffalo svanisce e Houston vince in gran rimonta

Nella prima wild card della AFC gli Houston Texans battono i Buffalo Bills per 22-19 dopo un overtime, grazie ad una clamorosa rimonta.

NFL 2019 Wild Card Watson Houston Buffalo

Nella prima wild card della AFC gli Houston Texans battono i Buffalo Bills per 22-19 dopo un overtime, grazie ad una clamorosa rimonta che li vedeva sotto di 16-0 a metà del terzo quarto di gioco.

Deshaun Watson in versione double face, scarico e poco efficace nei primi due quarti di gioco, quanto micidiale nella seconda metà della gara, mentre per Josh Allen è stato il contrario, è crollato dopo il touchdown di Watson per il momentaneo 16-8 e si è risvegliato solo all’ultimo minuto del quarto periodo, portando i Bills a calciare il field goal del pareggio, 19-19 che ha mandato il match all’overtime.

In overtime male il primo drive di Houston ma i Bills non riescono ad approfittarne. Grave errore di valutazione del coach Sean McDermott che decide di affidarsi al passing game, mentre dalle 43 di Houston con qualche corsa si sarebbe potuto mettere Steven Hauschka in condizioni di infilare il quinto field goal tra i pali.

La scelta di affidarsi ai lanci di Allen (comunque non al top) ha allontanato i Bills dalla field goal area, costringendoli ad andare al punt.

La partita la chiudono i Texans con un secondo drive pazzesco, nel quale l’attenta difesa dei Bills viene beffata proprio da una magia di Deshaun Watson che su un 2 & 6 dalle 44 offensive, riesce miracolosamente ad evitare il doppio sack da parte di Neal e Milano (che forse si ostacolano a vicenda) e lancia su Jones per un primo down dalle 10 di Buffalo.

Per il kicker dei Texans Ka’imi Fairbairn è un field goal automatico e così finisce l’avventura dei Bills che hanno comunque giocato un’ottima gara difensiva ma in attacco è mancato il cinismo necessario per chiuderla sia nel terzo quarto che in overtime.

In difesa per i Texans solita partita mostruosa di JJ Watt, che ha letteralmente creato scompiglio e devastazione nel backfield dei Bills.

Per sapere contro chi giocherà Houston bisognerà aspettare il verdetto di Titans @ Patriots, in caso di vittoria di New England i Texans giocheranno a Baltimore contro i Ravens, in caso di vittoria dei Titans invece faranno visita ai Kansas City Chiefs.

Photo credit: chicago.suntimes.com

Please follow and like us: