Touchdown logo

Zampata Lions, Hogs superati di misura

Una zampata a 3 secondi dalla fine consegna una vittoria importante per i Lions Bergamo che possono continuare a sperare in un posto nei playoff. A decidere la gara è stata la riuscita trasformazione da 2 punti che ha consentito agli elmetti oro di superare di un punto i reggiani proprio sullo scadere. Una sconfitta […]


Una zampata a 3 secondi dalla fine consegna una vittoria importante per i Lions Bergamo che possono continuare a sperare in un posto nei playoff. A decidere la gara è stata la riuscita trasformazione da 2 punti che ha consentito agli elmetti oro di superare di un punto i reggiani proprio sullo scadere. Una sconfitta che non significa necessariamente un’esclusione per i reggiani che possono continuare a sperare nel caso riescano a vincere gli ultimi due scontri contro Rhinos e Elephants. Da segnalare l’infortunio alla caviglia sinistra per il grande rb degli Hogs Niles Mittasch, probabilmente fuori per il resto della stagione.

Iniziano molto bene gli Hogs che nel primo quarto vanno a segno ben due volte lasciando a secco i Lions apparsi piuttosto in difficoltà in avvio. La prima marcatura arriva con una corsa di Mittasch che galoppa per 80 yds e approda fino in meta (ok la trasformazione). Sono ancora gli Hos a colpire con una splendida ricezione di Simmons imbeccato da Holmes con un td pass di 53 yds (trasformazione no good).

Sotto di 2 td, arriva la reazione degli elmetti oro nel secondo quarto quando la difesa costringe al fumble gli avversari  grazie a Malvezzi che recupera la palla e si invola fino in endzone dopo una corsa di 50 yds (ok la trasformazione). Poi i Lions riescono a pareggiare i conti con un td pass di 52 yds di Van Pelt su Podavitte (trasformazione no good). Da segnalare a metà del secondo quarto l’infortunio alla caviglia sinistra di Mittasch costretto ad abbandonare il campo: probabilmente stagione finita per uno dei protagonisti indiscussi di questo campionato. Squadre al riposo in parità sul 13-13.

Nel terzo quarto è da sottolineare la prova di entrambe le difese. Con gli Hogs costretti a spingere senza più il loro rb e i Lions più volte in difficoltà per via di un appannato Van Pelt. La partita si impenna nell’ultimo quarto quando la difesa orobica compie un sack con Castellano su Holmes che perde la palla recuperata da Magni che corre per 64 yds fino in meta (trasformazione no good). A questo punto gli Hogs riescono a chiudere un lungo drive di possesso proprio con una qb sneak di Holmes, ma ai reggiani non riesce il tentativo di trasformazione da 2 punti. I Lions faticano e gli Hogs possono passare in vantaggio con uno splendido td pass di 69 yds di Holmes su Simmons che vola in touchdown (ok la trasformazione). Manca un minuto e mezzo alla fine e i Lions compiono il miracolo. Prima pareggiano i td con una qb sneak di Van Pelt e poi il qb orobico si fa perdonare i tanti errori della giornata cogliendo Capodaglio nel tentativo riuscito di trasformazione da 2 punti, quando ormai mancavano 3 secondi alla fine della partita. Gli Hogs tornano in possesso di palla ma non c’è più tempo.

Fonte: Italian Football League
Foto: Hogs Reggio Emilia

Please follow and like us: