Touchdown logo

Campionato italiano, tra un mese al via la Prima Divisione

Il campionato italiano di football americano partirà nel week end del 7-8 marzo con il kick off classic ed altre importanti sfide.

Prima Divisione FIDAF 2020

Il mese di febbraio è sempre il più difficile per gli appassionati di football, si sa, specialmente dopo che la NFL ha concluso la sua centesima stagione con un Super Bowl che non ha deluso le aspettative. In ogni caso, amanti della pig skin non disperate: sta per cominciare il campionato italiano di football americano con la Prima Divisione FIDAF.

Kick off classic – Italian Bowl 39 Rematch

Ad aprire le danze il 7 marzo alle ore 18:00 saranno proprio le squadre protagoniste dello scorso Italian Bowl, i Guelfi Firenze ospitati dai Seamen Milano, in un match che si preannuncia già carico di emozioni e in grado di offrire uno spettacolo di tutto rispetto. Riusciranno i Seamen ad uscire ancora una volta vittoriosi nonostante la partenza del loro defensive end Lorenzo Dalle Piagge (al quale Touchdown Magazine fa i migliori auguri per la Global Combine di Toronto per accedere alla Canadian Football League)?

Troviamo poi i Dolphins Ancona che apriranno le porte del Centro Sportivo Nelson Mandela per accogliere i Warriors Bologna, mentre i cugini dei Seamen, i Rhinos Milano, affronteranno al Vigorelli i Panthers Parma, i quali hanno aggiunto tra le proprie fila due importanti elementi difensivi come Pier Paolo Bozzini, cornerback, ed Elia Viviani, defensive linemen. Siamo sicuri che coach Zardin continui a seguire costantemente i suoi ragazzi e li guiderà ancora meglio ora che gode di una postazione lassù.

I Giants Bolzano invece saranno di riposo la prima giornata, guadagnando forse un leggero vantaggio per poter studiare sin dall’inizio i propri avversari e, in particolare, i temuti campioni in carica che affronteranno in Week 2.

Sign me!

A completare il quadro delle 9 compagini troviamo i Ducks Lazio, che affronteranno in casa i Giaguari Torino, i quali hanno rinforzato la squadra con tre nuovi acquisti: Cory Benedetto nel ruolo di quarterback: dopo aver militato per due stagioni nella III divisione NCAA da titolare, Benedetto viene ingaggiato dagli Ingolstadt Ducks in Germania, dove rilancia la squadra da un pesante record di 0-3 a 5-5. Ora è pronto a lanciare la squadra del capoluogo piemontese più in alto possibile.
A supportarlo in fase di attacco ci sarà Elijah Fera, running back, con esperienza di football europeo lo scorso anno militando negli imbattuti Eger Heroes nel campionato ungherese, trasferitosi successivamente agli Hamburg Pioneers a sole 4 partite dal termine della stagione, mettendo comunque a referto 430 yard di corsa e ben 6 touchdown.
Inoltre, la difesa maculata ha ingaggiato Kris Clark, defensive back proveniente dai Bayside Ravens, coi quale vince nel 2019 il Sun Bowl Championship e il titolo di MVP del campionato e miglior defensive back della finale.

Road to Italian Bowl XL

Dunque, ancora un mese per affinare gli ultimi dettagli e definire al meglio il proprio gameplan. Dal 7 marzo al 5 luglio le squadre italiane si daranno battaglia per conquistare l’ambito trofeo nazionale,il “Gionni Colombo Trophy” che giunge quest’anno alla sua quarantesima edizione. Ready? GO!

Photo credit: it.eurosport.com

Please follow and like us: