Touchdown logo

Prima Divisione 2021 week 2: week in preview

Seconda giornata del campionato di Prima Divisione FIDAF con scontri chiave che potrebbero dirci quali sono i reali pretendenti per l’Italian Bowl.

FIDAF Prima Divione week 2 in preview

La seconda giornata della Prima Divisione FIDAF ci fa entrare nel vivo del campionato con due incontri chiave per iniziare a capire le reali potenzialità in campo.

Guelfi Firenze vs Seamen Milano

Da un lato il remake dell’Italian Bowk 2019, tra Guelfi Firenze e Seamen Milano, che vede i Seamen favoriti ma con riserva, perchè anche contro Parma erano favoriti, e poi dopo una partenza a razzo si sono arenati nelle maglie della difesa bianconera.

I Guelfi si presentano a nastri di partenza con un nuovo coach che si porta dietro un bagaglio di esperienza NFL, parliamo di Steve Hagen, assistant coach sia a Cleveland che a New York (sponda Jets) nelle vesti di coach dei tight end e della linea d’attacco. Hagen avrà il compito di tenere alto il livello dei Guelfi che nel campionato scorso riuscirono ad arrivare per la prima volta nella loro storia all’Italian Bowl.

Anche coach Wood (sponda Seamen) avrà il suo bel da fare, perchè il team milanese aveva chiuso l’ultimo campionato imbattuto, e lo scivolone contro Parma, una diretta rivale per il titolo, potrebbe aver fatto più danni di quanto non dica la classifica. Inutile dire che per organico e per quanto comunque visto in campo, i Seamen non sembrano nelle condizioni di perdere due partite consecutive, ma non abbiamo ancora visto i Guelfi, quindi, mai dire mai.

Panthers Parma vs Rhinos Milano

La seconda partita di cartello del week end sarà quella di domenica a Parma tra i Panthers e i Rhinos Milano, un incontro che sicuramente sancirà, almeno per una settimana, una nuova leadership in classifica, e che sulla carta vede i padroni di casa decisamente favoriti.

I Panthers dopo la prestazione di ottimo livello contro i Seamen, seppur con un avvio stentato, hanno fatto capire di essere pronti a tornare a dominare la scena, grazie soprattutto ad una difesa tosta, che ha saputo mettere il sale sulla coda ai campioni in carica e che ha dato tempo al proprio attacco di prendere confidenza nel corso della partita.

Anche i Rhinos hanno avuto un avvio simile, se non fosse però che i Warriors Bologna come test sono stati sicuramente meno probanti dei Seamen. I Rhinos inoltre si presentano in questo campionato con una formazione molto giovane, in gran parte proveniente dal settore juniores, che ha ben figurato nel campionato di Seconda Divisione 2019 vincendolo con una perfect season, ma la Prima Divisione è tutt’altra cosa.

Pronostico quindi favorevole ai Panthers.

Warriors Bologna vs Ducks Lazio

La terza partita di questo secondo turno di campionato vedrà in campo sabato sera i Warriors Bologna che ospiteranno i Ducks Lazio. Sulla carta si presenta come una partita equilibrata, tra due formazioni uscite malconce dalla prima giornata, e che lotteranno probabilmente per evitare l’ultimo posto in classifica.

Warriors probabilmente più avanti nella preparazione e favoriti rispetto ai Ducks che hanno fuori alcuni elementi importanti a causa del COVID-19. Il campionato ovviamente è ancora aperto per entrambi i team, ma la sconfitta subita dai Ducks in casa contro Ancona è maturata a causa di un non gioco dei padroni di casa abbastanza preoccupante, e bisogna capire se ad organico completo sarebbe andata diversamente e di quanto.

I Warriors invece, a Milano sono partiti bene, andando pure in vantaggio, ma poi alla lunga non hanno retto e hanno ceduto il passo, ma se entrano in condizione potrebbero dire la loro.

Programma degli incontri di Prima Divisione week 2 stagione 2021

Come sempre le partite saranno trasmesse in diretta streaming sui vari canali dei team, ecco il dettaglio:

Sabato 17 aprile

Domenica 18 aprile

  • Ore 15:00 Panthers Parma vs Rhinos Milano Diretta streaming (*)

Ricordiamo inoltre che sarà come sempre possibile seguire i risultati LIVE sulla web app federale Gameday*, dove troverete anche i link agli streaming: https://gameday.fidaf.org/GameDay.aspx.

Photo credit: photobisi.com

Please follow and like us: