Touchdown logo

FIDAF Power Rankings Prima Divisione 2021 week 2

Power Rankings di Prima Divisione FIDAF, dopo due giornate le forze in campo sembrano iniziare a prendere corpo, salgono i Rhinos scendono i Guelfi.

FIDAF Power Rankings 2021 week 2

Dopo due giornate tutte le squadre sono scese in campo almeno una volta, si iniziano quindi a delineare un minimo le forze effettive, ecco il power rankings di questa settimana.

 

POWER RANKINGS PRIMA DIVISIONE 2021 WEEK 2

 

#1 PANTHERS PARMA (2-0-0) =

I Panthers dopo essere usciti vittoriosi dal Vigorelli nell’incontro coi Seamen, hanno regolato anche la pratica Rhinos, seppur subendo ben 5 touchdown. La difesa è stata messa a dura prova ma l’attacco funziona benissimo, soprattutto hanno fatto il carico le buone prestazioni di Malpeli Avalli nel running game e di Alinovi in attacco e difesa. Hennessey da rivedere, meglio contro i Seamen che contro i Rhinos.


#2 SEAMEN MILANO (1-1-0) =

La partita contro i Guelfi è servita a ridare un po’ di tranquillità ai campioni in carica, che hanno vinto fin troppo agevolmente, ma bisogna capire dove finiscono i meriti dei milanesi e dove iniziano i demeriti dei fiorentini. Il passo falso contro Parma sembra non aver lasciato conseguenze.


#3 RHINOS MILANO (1-1-0) ⬆️ +1

Dopo la vittoria netta e abbastanza agevole contro Bologna, per i Rhinos è arrivata una battuta d’arresto contro Parma, ma vista la partita disputata dai milanesi, è da considerarsi un mezzo passo avanti, perchè un’attacco da 480 yards di total offense (contro le 400 di Parma) non è certo da sottovalutare. Difesa rivedibile, e soprattutto lieve involuzione degli special teams che dopo l’ottima gara contro Bologna, hanno lasciato un po’ a desiderare contro Parma, soprattutto per le 4 trasformazioni sbagliate.


#4 GUELFI FIRENZE (0-1-0) ⬇️ -1

Partita pessima contro i Seamen, ma ci sono le attenuanti, perchè tutti i team hanno faticato un po’ alla prima partita, il rodaggio serve quanso sei fermo da un anno e mezzo, e se cominci contro i campioni in carica che hanno il dente avvelenato per la sconfitta in opening season contro Parma… Benino la difesa nonostante i 33 punti subiti, molto male l’attacco, in particolare il gioco aereo quasi inesistente, ma anche qui, lo scotto dell’esordio può aver influito non poco.


#5 DOLPHINS ANCONA (1-0-0) =

Dolphins che rimangono fermi in bye week e per ora mantengono la 5ª piazza.


#6 WARRIORS BOLOGNA (1-1-0) =

I guerrieri tornano alla vittoria in casa (in Prima Divisione) esattamente dopo 6 anni e lo fanno in una partita bella e divertente contro i Ducks Lazio, nella quale entrambe le squadre si sono alternate alla guida dell’incontro, ma nell’ultimo quarto e mezzo di gara è venuta fuori la tenuta atletica dei bolognesi a mettere la parola fine sull’incontro. Segnale incoraggiante dopo la sconfitta alla prima giornata contro i Rhinos, soprattutto perchè si è vista una squadra in grado di muovere molto bene il pallone.


#7 DUCKS LAZIO (0-2-0) =

Due partite e due sconfitte, c’è da capire quanto stia influendo sulla squadra romana l’assenza di alcuni giocatori a causa del COVID, ma nel complesso seppur contro Bologna si è visto un gioco e una grinta diversa da quella della prima partita contro i Dolphins, i Ducks sembrano ancora molto indietro rispetto alla concorrenza. Hazel tuttofare tra attacco e difesa non può bastare per cercare un piazzamento playoff, e la difficoltà di riuscire ad avere un running game efficace è un tallone d’achille pericoloso da esporre alla concorrenza.

Please follow and like us: