Touchdown logo

Bears @ Browns: preview Week 3, NFL 2021

L’attacco esplosivo dei Browns contro la solida difesa dei Bears: chi avrà la meglio? Appuntamento alle 19 (ora italiana) di domenica.

Chicago Bears vs Cleveland Browns preview week 3 NFL 2021

Seconda partita casalinga consecutiva per i Cleveland Browns che domenica, alle 19 ora italiana, ospiteranno i Chicago Bears, reduci dalla vittoria in Week 2 contro i Bengals. E se la scorsa domenica era stato Tyrod Taylor a tornare a Cleveland da ex Browns, questa settimana sarà Justin Fields a tornare in Ohio, dove nelle ultime 2 stagioni è stato il QB di Ohio State. Lo farà da titolare, vista l’assenza di Andy Dalton per infortunio.
I Browns arrivano dalla vittoria contro i Texans che, se da un lato ha confermato sia la potenza del duo Chubb-Hunt sia la maturità ormai raggiunta da Mayfield (81.6% di passaggi completati, la più alta, al momento, in NFL), dall’altra ha dimostrato che c’è ancora del lavoro da fare, soprattutto sul lato difensivo (solamente 2 sack in 2 partite). Bears che, al contrario, invece, hanno costruito la vittoria contro i Bengals grazie alla difesa: 4 sack e 3 intercetti a Joe Burrow nel momento decisivo della partita (con pick 6 di Roquan Smith incluso). I Browns partono favoriti, ma i Bears hanno velleità di upset.

Qui Cleveland

La brutta notizia è che Jarvis Landry sarà fuori per 3 settimane (almeno). A questo punto è lecito attendersi qualcosa in più da People-Jones, Higgins e Schwartz, che dovranno essere più presenti all’interno della partita, con Njoku e Hooper a dover confermare quanto di buono fatto nelle prime 2 gare. Rientra anche OBJ: vedremo il suo impatto dopo quasi 10 mesi di assenza.
Sarà ancora fuori Anthony Walker ed è “questionable” (al momento) Takitaki.

Qui Chicago

La conferma è arrivata mercoledì: Andy Dalton salterà la trasferta di Cleveland per l’infortunio al ginocchio patito contro i Bengals. Come detto, quindi, sarà Justin Fields il QB1, con Nick Foles promosso QB2. Rientra il DE Mario Edwards Jr. dopo la sospensione, mentre Goldman, Hicks e Attaouchu sono ancora in forte dubbio.

Cosa aspettarsi

La partita ruoterà attorno allo scontro tra la linea offensiva dei Browns e la difesa di Bears. Se Khalil Mack riuscirà ad avere la meglio di Jack Conklin (RT di Cleveland), allora per Chicago potrebbero aprirsi prospettive importanti per arginare l’attacco dei padroni di casa. Tanto che anche Mayfield, in settimana, ha avvertito tutti: bisogna evitare di far entrare in partita Mack. L’attacco dei Browns resta, come detto anche in passato, instoppabile: Chubb è in una condizione smagliante e, quando si ferma per riposarsi, non ha un sostituto qualunque, bensì Kareem Hunt.
E Justin Fields? Onestamente, potrebbe succedere di tutto: il prodotto di Ohio State potrebbe ribaltare i pronostici, soprattutto se la difesa dei Browns continuerà ad essere distratta anche questa domenica.
I Browns devono vincere, sia per proseguire con serenità la propria stagione, sia per continuare ad alimentare le proprie velleità; i Bears venderanno cara la propria pelle, anche per dare continuità alle proprie prestazioni (una delle pecche maggiori di Chicago).
Sicuramente non sarà una partita con punteggio basso. Enjoy it!

Please follow and like us: