Touchdown logo

I Pirates Savona navigano verso le Semifinali stoppando il volo delle Aquile

Savona 29 maggio 2022 Inizia la partita, kick-off di Raffaelli touchback ripartono le aquile dalle loro 25, dopo attacchi falliti punt per le aquile Ferrara alla loro prima fase di attacco nulla di fatto, (rimbalza male la palla ritornata dal 13 dei pirates). Pirati in campo sulle 34 delle aquile, corsa di Burato e guadagno […]


Savona 29 maggio 2022

Inizia la partita, kick-off di Raffaelli touchback ripartono le aquile dalle loro 25, dopo attacchi falliti punt per le aquile Ferrara alla loro prima fase di attacco nulla di fatto, (rimbalza male la palla ritornata dal 13 dei pirates).

Pirati in campo sulle 34 delle aquile, corsa di Burato e guadagno di 5 yard e buon blocco da parte della difesa estense, successivo lancio di Burato e ricezione di Parodi e chiusura del primo down per i pirates. Corsa centrale di Leoni #44 dei pirates per il primo touchdown della giornata parziale sul 6 a 0. Field goal buono di Raffaelli e 7 a 0.

Calcio Raffaelli kick-off e touchback le aquile ripartono dalle loro 25. In attacco le aquile fanno un pasticcio  permettendo a Regnoni il veterano dei pirati  di segnare una safety. parziale sul 9 a 0 per i Pirates.

Aquile al kick-off fermato sulle 42 yard il ritorno di Savona, pirates in attacco guadagno di 3 yard da parte di Leoni, successivo primo down di Prosetti sulle 35 delle aquile. Procedura illegale e primo down automatico, doppia marcatura delle aquile impedisce a Leoni di segnare.

Ritornano in attacco le aquile dalle loro 10 yard, ricezione Medini e primo down aquile, tentativo di corsa bloccato dalla difesa di Savona, corsa nuovamente centrale tentata dalle aquile ma bloccata dalla forte linea difensiva non permette alle aquile di guadagnare terreno , Ferrara costretta al punt.

Ritorno ricoperto dai pirates ma con una flag in campo per procedura illegale e holding difensivo viene ribattuto.

Ottimo punt da parte delle aquile Ferrara e finisce il quarto.

(fine primo quarto)

Inizio del secondo quarto con un primo e 20 per i pirates, al secondo tentativo chiudono il down, lancio per Parodi ma nulla di fatto, corsa fenomenale di Burato che supera da solo la metà campo chiudendo il primo down. Attacco Savona sulle 47 delle aquile, primo down con corsa di Burato sull’esterno destra, corsa con finta da parte del numero 27 dei pirati che guadagna terreno. 15 yard di penalità e down automatico per i pirates, successive 5 yard di penalita per Savona, tentativo di motion sulla sinistra da parte del 19 dei pirates ma bloccata dalla difesa estense. Field goal dalle 36 yard fallito da Raffaelli a seguito di un ottimo “disturbo” da parte della difesa estense.

Aquile che ricominciano dalle loro 20 yard, tentativo di corsa centrale bloccato dalla difesa dei pirates, lancio di Zucchelli ma intercetto fulmineo di Raffaelli che corre sino in touchdown  portando il parziale della partita sul 15 a 0. Punto addizionale sbagliato.

Squib kick per Savona, primo tentativo per Ferrara dalle 40 yard, tackle for loss e perdita di 7 yard. Medini lancia per Bindini che perde la palla creando un fumble ricoperto dai pirati.

In attacco i Pirates con corsa da parte di Longato, primo down pirates con corsa centrale di Burato (fallo contro Savona penalità di 15 yard). In attacco Savona (time out pirati) lancio corto da parte di Burato che trova Ruta, terzo tentativo e due yard mancanti, corsa di Longato che chiude il primo down per Savona. Corsa centrale da parte di Burato e touchdown pirati parziale sul 21 a 0. punto addizionale sbagliato ma grazie ad un fallo di holding viene ribattuto e Raffaelli manda il parziale sul 22 a 0 per i pirates.

Kick-off pirates le aquile tentano due corse ma nulla di fatto, aquile al punt, ritorno di Savona ma si  conclude il secondo quarto. Metà gara parziale 22 a 0.

Inizio terzo quarto kick-off aquile blocco del numero 88 di Ferrara che non permette a Ruta di ritornare, corsa di Leoni bloccata dalla difesa estense, successiva corsa di Burato sull’esterno sinistra che chiude il primo down, Bottoni fa un fallo personale e pirates in attacco sulle 45 delle aquile. Corsa centrale di Leoni e guadagno di 9 yard, secondo tentativo su corsa di Longato e una yard per chiudere il down. Corsa centrale del quaterback trascinatore Burato e primo down Savona. Lancio e ricezione di Ruta. Longato corre ad una yard dalla chiusura del down, corsa centrale di Burato che chiude il down. Attacco di Savona che riparte sulle 18 delle aquile, (time out Savona) Burato fa una finta e corre chiudendo il primo down. Corsa di Leoni e touchdown per pirates parziale sul 28 a 0. Punto addizionale realizzato parziale sul 29 a 0.

Kick-off pirates basso ritorno aquile, in attacco Ferrara tentativo di Zucchelli fermato da tutta la linea difensiva dei pirates, tentativo di corsa centrale ma le aquile non superano la metà campo avversaria. (time out pirati) cambio qb da parte dell’attacco estense, con un tentativo di lancio da parte di Medini  tentativo di lancio ma incompleto, aquile al punt.

Ritorno di Ruta bloccato dalle aquile sulle 5 yard dei pirates, corsa esterna di Burato guadagno minimo, lancio corto di Burato che trova il numero 81, (gioco interrotto per una condotta antisportiva da parte di Fondi delle aquile che viene espulso).

Lancio di Burato che trova Parodi, fallo in attacco da parte di Dervishi e con questo si conclude il terzo quarto della partita.

Ultimo quarto, Savona ci prova con l’ultimo tentativo, bellissimo lancio di Burato, ricezione da parte di Parodi che la prende con la punta delle dita, interferenza declinata e primo down. Corsa di Leoni bloccata dalla difesa di Ferrara, lancio Burato e ricezione Marezzi, primo down & goal.

Corsa centrale di Longato e touchdown ma viene annullato per un holding  commesso da parte di Bollo. Sempre primo & goal (esordio del giovane Simonetti) lancio di Burato esterno dalla sinistra alla destra per Parodi che corre in touchdown parziale fissato sul 35 a 0 per Savona. Field goal realizzato, parziale sul 36 a 0.

Kick-off pirati tentativo di ritorno da parte di Ferrari delle aquile ma bloccato sulle loro 4 yard, tentativo di lancio da parte di Ferrara ma intercetto dell’attacco ligure che passano in attacco a pochi passi dal touchdown. (time out aquile)

Corsa di Longato in rincorsa supera con un guizzo la difesa estense per siglare un altro touchdown  parziale sul 42 a 0. Field goal realizzato da Raffaelli, parziale sul 43 a 0.

Kick-off pirates ritorno delle aquile con il numero 21 bloccato sulle 20 yard, tentativo di corsa centrale da parte delle aquile, bloccata dalla difesa di Savona, lancio di Zucchelli e ricezione di Ferrari, terzo tentativo e 5 yard da coprire, lancio di Zucchelli ma blocco di Raffaelli su Medini, aquile al punt.

Ritorna in campo l’attacco dei pirati corsa centrale di Burato bloccata da Ferrara (tempo 2 min restanti)

Lancio di Burato dalla fascia destra alla fascia sinistra e ricezione di Ruta in tuffo, fallo holding della difesa declinato, attacco di Savona si porta sulle 15 yard di Ferrara, palla deflettata da Bottoni delle aquile e la partita finisce qui.

I Pirates avanzano meritandosi completamente la partita si sono presentati con una linea d’attacco e un quaterback davvero informa chissà se li vedremo a gareggiare per la partita finale di questa a2 italiana.

Le Aquile Ferrara hanno disputato una partita davvero molto difficile con molti giovani e penalizzati dalla mancanza di giocatori chiave per colpa di molti infortuni, hanno comunque provato a dire la loro dopo anni che non andavano ai play off, una bella partita sotto il segno del rispetto reciproco da parte di entrambe le società.

 

Please follow and like us: