Touchdown logo

Skorpions in scioltezza su Savona – Lions all’ultimo ruggito centrano la finale

Semifinali di fuoco  I Lions strappano la finale per un solo punto sui giaguari mentre partita in discesa per gli Skorpions Ieri si è giocata la semifinale di serie a2 tra Lions Bergamo e Giaguari Torino e non è di certo mancato lo spettacolo, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, tenendo tifosi […]


Semifinali di fuoco

 I Lions strappano la finale per un solo punto sui giaguari mentre partita in discesa per gli Skorpions

Ieri si è giocata la semifinale di serie a2 tra Lions Bergamo e Giaguari Torino e non è di certo mancato lo spettacolo, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, tenendo tifosi e appassionati con il fiato sospeso, prima i Lions sono andati in vantaggio facendo sperare per i tifosi di Bergamo che la partita fosse già finita ma in realtà i giaguari stavano sovrastando il ruggito dei leoni, dando prova della loro immensa tecnica e rimontando una partita che sembrava già chiusa, portandosi sul 17 pari. Successivamente l’attacco di Torino ha dato prova di carattere andando ad aumentare il loro vantaggio sul 23 a 17, ma è proprio agli sgoccioli della partita quando mancavano pochi minuti che il ruggito dei Leoni si è fatto sentire portando la partita sul 24 a 23, senza dubbio una prova fantastica da parte di entrambe le squadre, giocare a questi livelli non è mai semplice, soprattutto con il clima in campo che fa da sordo nemico. Una partita al cardiopalma che appassionerebbe qualsiasi tifoso di sport, ieri a Torino ha vinto lo spettacolo che è sempre la cosa più bella.

Mentre a Varese nell’altra semifinale, gli Skorpions affrontavano I Pirates Savona, skorpions che quest’anno per l’attacco molto forte sono favoriti, si sono imposti sui Pirati con un 38 a 0, ma purtroppo anche se è umano sbagliare e non si dovrebbe è stata una partita all’insegna della polemica per i numerosi errori arbitrali da parte dei ref ed è una cosa questa che non dovrebbe mai succedere, nonostante ciò il gioco delle due squadre per larghi tratti della partita è stato davvero avvincente.

Queste semifinali si sono concluse nel migliore dei modi delineando due compagini molto forti, parliamo dei Lions Bergamo e degli Skorpions Varese catapultati in finale al Vigorelli di Milano, dove verrà disputata una partita molto difficile fra entrambe. Un derby lombardo con i fiocchi in cui alla luce delle semifinali viste, non mi sento pronto a fare un pronostico sulla vincente perché hanno qualità per vincere entrambe.

Per quanto riguarda le sconfitte mi sento in dovere di esprimere tutte le mie congratulazioni nei confronti dei Pirates Savona che quest’anno si sono imposti facendo un ottimo campionato, a livello di ricezioni, linea d’attacco e un’ottima difesa che si è ben distinta pure nei momenti difficili. Mentre i Giaguari Torino erano senza dubbio i favoriti all’inizio della stagione ma non devono recriminare niente, hanno fatto un campionato perfetto scontrandosi alla fine contro una squadra davvero in forma.

il bello di questo sport oltre i risultati sono sempre le persone che lo compongono e che lo valorizzano, ci vediamo in finale, e speriamo sempre in un evento dominato dal rispetto e dalla passione che ci “leghi” sempre ancora di più.

 

Please follow and like us: