Touchdown logo

NFL 2022 Week 2 Preview: Divisonal Matchups

La week 2 sarà caratterizzata da interessanti scontri divisionali a partire dal TNF tra Chiefs e Chargers fino al classico Packers vs. Bears.


Chargers @ Chiefs

Pronti via ed ecco che il Thursday Night football offre la sfida Herbert vs Mahomes. Le aspettative sono altissime, per una partita che alcuni già definiscono come potenziale AFC Championship Game. Entrambe le squadre hanno trovato la vittoria in Week 1 e sono pronte a darsi battaglia fino all’ultima yard per conquistare il comando della AFC West.

Da tenere sotto stretta osservazione il reparto difensivo dei Chargers, che non avrà vita facile a contenere l’imprevedibile Patrick Mahomes e l’espolosivo Travis Kelce, il nuovo dynamic duo di Kansas City dopo la partenza in questa offseason del ricevitore Tyreek Hill. Sul versante opposto, i Chargers saranno orfani dell’indisponibile Keenan Allen, e senza il suo primo ricevitore Justin Herbert sarà costretto a ingegnarsi per riuscire a bucare la difesa dei Chiefs.

Bucs @ Saints

Una sfida di division che non delude mai le aspettative. Nonostante il passare degli anni e dei talenti che hanno abbandonato i due roster (Drew Brees e Rob Gronkowski tanto per citarne due), Buccaneers e Saints hanno le carte in regola per offrire agli spettatori una partita molto interessante. Tom Brady potrà contare sul suo championship team, ben consolidato sia in difesa che in attacco, in particolar modo con un Leonard Fournette in grande spolvero.

Dall’altro lato. tuttavia, se si vuole battere l’esperienza del sempreterno Brady toccherà giocare di fantasia, e come non menzionare dunque l’abilità di ricoprire più ruoli? Ecco che non si può  far altro che pensare a Taysom Hill, il “coltellino svizzero”, come possibile arma in più di New Orleans per battere Tampa Bay. Reduce da un’ottima gara in Week 1 condita da un touchdown, Hill avrà l’occasione di portare i Saints alla vittoria di questa sfida.

Taysom Hill

Pats @ Steelers

Dopo aver causato infarti multipli alla propria tifoseria, gli Steelers dovranno affrontare i Patriots. Ad armi pari si parlerebbe di una sfida nella sfida tra Mike Tomlin e Bill Belichick, ma in fin dei conti i due allenatori potrebbero anche mettersi seduti a un tavolo a ricordare i bei tempi della Triple B per uno e della dinastia per l’altro.

Toccherà invece prestare attenzione ai “kids” Mitch Trubisky e Mac Jones, determinati più che mai a centrare i rispettivi obiettivi: da un lato Pittsburgh vuole mantenere l’imbattibilità, mentre dall’altro New England deve riprendersi subito dalla sconfitta contro Miami per non perdere terreno prezioso in vista dei lontani (ma mai troppo) playoff.

Seahawks @ 49ers

Sarà la fresca vittoria nel Monday Night, sarà la sconfitta di tutte le rivali della NFC West, sarà che non hanno nulla da perdere, ma questi Seahawks possono anche perdere tutte le altre partite dopo aver avuto la meglio all’ultimo secondo sui Denver Broncos del grande ex Russell Wilson. Una squadra completamente in modalità rebuild da cima a fondo, che però non vuole mai mollare come da tradizione del suo Coach Pete Carroll.

Dall’altro lato i 49ers vogliono mettere in chiaro le cose e far capire che la squadra vista sotto la pioggia di Chicago è stata lavata con le goccioline di pioggia della Wind City, e che una volta rientrati nella calda e accogliente Baia di San Francisco torneranno subito in sé.

Trey Lance e Deebo Samuel vs. Geno Smith e DK Metcalf. Quale delle due coppie di QB-WR metterà a segno più punti?

Geno Smith e DK Metcalf vs Trey Lance e Deebo Samuel

Bears @ Packers

Se vogliamo parlare di scontri divisionali e rivalità viscerali, ecco che il calendario ci offre nel Monday Night un “classico del football” carico di aspettative e voglia di rivincita: Dopo l’ottima prova contro San Francisco, Fields condurrà Chicago al Lambeau Field, sfidando la leggenda Aaron Rodgers orfana di un ricevitore degno di tale nome e reduce da una batosta subita nell’altro “derby” coi Vikings e pronto a mostrare le sue abilità da 2 volte MVP della NFL e non da giocatore di backyard football.

Una sfida che si giocherà più sugli spalti che sul gridiron? Può darsi, anche perché questi particolari incontri della NFC North si fanno sempre notare per la passione, il coinvolgimento e il turbinio di emozioni che sono in grado di creare nelle 3 ore di gioco.

Pronti a godervi la Week 2? Fatelo con noi commentando sulla nostra pagina i migliori momenti di questi divisional matchups!

Le altre partite:

Jets @ Browns
Dolphins @ Ravens
Commanders @ Lions
Colts @ Jaguars
Bengals @ Cowboys
Panthers @ Giants
Falcons @ Rams
Texans @ Broncos
Cardinals @ Raiders

Please follow and like us: