Touchdown logo

Dalla NFL alla IFL: Brian Pariani nuovo coach dei Rhinos Milano

I Rhinos Milano ingaggiano Brian Pariani, coach con oltre 30 anni di esperienza tra NFL e NCAA e 4 vittorie al Super Bowl.

Brian Pariani Mike Carter-US PRESSWIRE

I Rhinos Milano ingaggiano Brian Pariani, nome storico della NFL con oltre 30 anni di carriera tra i pro iniziata nel 1990 e 4 anelli guadagnati in sideline (3 con i Denver Broncos e 1 con i San Francisco 49ers).

Durante la sua carriera, Pariani ha fatto parte dello staff tecnico di San Francisco 49ers, Denver Broncos, Houston Texans, Baltimore Ravens e Minnesota Vikings, lavorando a stretto contatto con Gary Kubiak, con il quale ha condiviso numerosi successi.

Oltre alla sua presenza in NFL, coach Pariani ha allenato in NCAA ad UCLA e Syracuse.

Specializzato come TE coach, ha sviluppato talenti eccezionali del calibro di Shannon Sharpe, membro della Hall of Fame, che sotto la sua guida ha ottenuto sei convocazioni al Pro Bowl (cinque consecutive) e quattro nomination All-Pro, e Owen Daniels per tutta la sua carriera di 10 stagioni, aiutandolo a raggiungere notevoli successi​.

Dopo i cambiamenti nello staff dei Broncos nel 2016, Pariani ha ampliato il suo ruolo nel football, diventando coach presso la Pro Football Hall of Fame Academy e consulente per il Sports VTS QBSim Lab, un sistema di allenamento virtuale per quarterback. Queste posizioni hanno permesso a Pariani di influenzare lo sviluppo di giovani atleti e allenatori sia a livello nazionale che internazionale​​.

Nella NFL vanta un record cumulativo di 279 vittorie, 186 sconfitte e un’efficacia del 60% nei suoi 29 anni di carriera, oltre a un record di playoff di 20 vittorie e 11 sconfitte​.

Please follow and like us: