Touchdown logo

I giovani Blacks non si fermano più

  Campionato u21 FIF BLACKS Rivoli 23 – RAMS Milano 14 Sabato sera con pioggia ed un pubblico numericamente inferiore alle ultime partite casalinghe dei Blacks, ma ha avuto ragione chi c’era; infatti si è assistito ad un gran bella partita tra due squadre forti e motivate. Già sicuri della qualificazione gli atleti di coach […]


 

Campionato u21 FIF BLACKS Rivoli 23 – RAMS Milano 14

Sabato sera con pioggia ed un pubblico numericamente inferiore alle ultime partite casalinghe dei Blacks, ma ha avuto ragione chi c’era; infatti si è assistito ad un gran bella partita tra due squadre forti e motivate. Già sicuri della qualificazione gli atleti di coach Brena, ma alla ricerca di una Perfecf Season, mentre importante per i Milanesi era la vittoria che avrebbe concesso loro la prosecuzione del Campionato giocando in casa la prossima partita. In campo oltre trenta atleti per squadra a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dai due teams nel reclutamento. Buon gioco di lancio per gli ospiti nonostante il tempo, mentre ancora latitante quello Blacks che quest’ anno continua a latitare. Se ha un po’ stentato la Offense nero/ argento ancora ottima la Defense che ha contenuto gli avanti dei Rams concedendo due sole segnature. Era la gara che poneva di fronte le prime due in classifica e si è visto che non sono davanti per caso. Ora il Campionato si ferma per una settimana e ripartirà per i Blacks da dove si è fermato l’anno scorso cioè la semifinale. Appuntamento sempre sul Campo C.U.S. il 13/11 alle ore 21.00.

BLACKS Rivoli 23 – RAMS Milano 14

                  I°Quarto  II° Quarto  III° Quarto    IV° Quarto Finale

BLACKS            7                 8                    0                      8                23

RAMS                6                  0                    8                     0                14

I° Quarto Palla ai Blacks, ma nulla da fare causa una difesa Rams che si è subito presenta concentrata e sarà così per tutta la gara. Nemmeno gli ospiti riuscivano a passare, e nel drive successivo era Stefano Roagna, per i Blacks, sbloccare il risultato con una corsa di circa 20 y. Della trasformazione da uno si incaricava Luca Brun e il punteggio si portava sul 7 – 0. Sul cambio di possesso era il Q.B. Unione a lanciare in T.D. Brunello che varcava la Goal Line di casa, ma la mancata trasformazione non consentiva ai Milanesi di impattare e il quarto si chiudeva sul 7 – 6.

II° Quarto Decisamente di marca Blacks il quarto: la difesa non concedeva nulla e l’attacco, anche se faticando un pò ad ingranare, segnava ancora con una corsa di Luca Brun poi trasformata da due da Matteo Grimaldi. Si andava sul 15 – 6, non c’erano altre segnature e le due squadre andavano negi spogliatoi con questo punteggio

III° Quarto Un rientro in campo dove ci si aspettava che i Blacks ripartissero da quanto di buono si era visto in chiusura di quarto, invece erano gli ospiti a ribattere colpo su colpo e ad avvicinarsi alla vetta segnando un T.D. Era il Q.B. Unione a segnare e ancora lui a trasformare con una corsa da due che portava il risultato sul 15 – 14. Il miglior momento dei Rams coincideva con un momento di calo da parte dei Blacks e la partita si riapriva.

IV° Quarto Un bell’incontro ancora da giocare nell’ultimo quarto era quanto di meglio potessero offrire le due squadre ai tifosi presenti. Ed è stata battaglia vera fino all’ultimo, ma sotto la pioggia battente era ancora la formidabile coppia di runner nero/argento a fare la differenza. Stefano Roagna segnava ancora e Luca Brun trasformava da due per il 23 – 14 che segnava la svolta della partita. Ottima la difesa di casa in questo quarto decisivo e c’era anche il tempo per un sack sul Q.B. di Gianmarco Gey. Un fumble procurato da Zanaboni dei Rams fermava un ultimo attacco dei Blacks che sembrava poter andare lontano, ma niente di fatto e la partita si concludeva con la vittoria, quinta consecutiva, per la squadra di casa con il punteggio di 23 – 14

Il commento dei Coaches dei Blacks :

Gianni Brena: Sono molto soddisfatto di questo risultato arrivato contro una squadra forte e arrivata qui molto determinata. Per loro era importante il risultato, per noi meno quindi non era facile rimanere concentrati, ma abbiamo dimostrato di avere carattere. Centriamo il primo obiettivo che era confermare la qualificazione alla semifinale raggiunta già lo scorso Campionato, ma ora vogliamo la finale. Ci sono due settimane di tempo per concentrarci e lavorare, sono fiducioso e ci sono schemi ancora non usati e pronti per questa fase finale.

Enrico Brena (Defense Coordinator): Si è vinto ed è quello che si voleva. Certo difficile contenere un attacco come quello dei Rams, ma due soli T.D. ed alcune belle giocate ci consentono di guardare avanti con fiducia. Ora altre due settimane da vincenti poi le partite che contano, obiettivo la finale.

Please follow and like us: