Touchdown logo

Per i Daemons subito la prova Barbari

Alla conferenza stampa di venerdì scorso il presidente Matteo Planca era stato piuttosto chiaro: “il nostro obiettivo, quest’anno, è far meglio dello scorso campionato e andare ai playoffs, superando (almeno) i quarti di finale”, anche se la prima partita, i biancorossi, andranno a farla in casa dei Campioni d’Italia uscenti, quei Barbari Roma Nord che […]



Alla conferenza stampa di venerdì scorso il presidente Matteo Planca era stato piuttosto chiaro: “il nostro obiettivo, quest’anno, è far meglio dello scorso campionato e andare ai playoffs, superando (almeno) i quarti di finale”, anche se la prima partita, i biancorossi, andranno a farla in casa dei Campioni d’Italia uscenti, quei Barbari Roma Nord che su dieci campionati ne hanno vinti cinque, tra i quali gli ultimi tre…

La squadra biancorossa si è molto rinforzata sul mercato acquisendo atleti sia dal Piemonte sia dall’Insubria, mentre in panchina hanno fatto accomodare quell’Andrea Vecchi che in Nazionale “cura” la linea d’attacco. Sul fronte giocatori una dozzina i nuovi arrivi: dai Blacks Rivoli il quarterback di interesse nazionale Andrea Bisiani, il kicker e ricevitore Stefano Di Tunisi, il tailback Alessandro Vertua e gli offensive linemen Riccardo Bova e Pasquale Brandi. Dai Blue Storms Gorla il ricevitore Matteo Capettini, il defensive end Pegoraro e l’half back Giuliano Fantinelli. Nuovo anche il centro, Federico Spada dai Seamen Milano, che sostituisce Gianluca Rovagnati passato agli Hammers Lario in CIF-9. Dagli Skorpions Varese il ricevitore Miguel Garnica e il tight end Antonio Raffaele, mentre dai Frogs Legnano è arrivato il linebacker Alessandro Tosoni.

La prima partita di solito è sempre la più insidiosa. E quest’anno sarà, forse, anche la più difficile della stagione. “La prima di campionato incontreremo i Barbari Roma Nord, mattatori degli ultimi campionati di A2. Hanno una qualità di gioco elevatissima, e un gruppo forte e coeso”, spiega il presidente Planca. “Sono una squadra che spesso è rimasta vittima di cattiva pubblicità, ma che personalmente ho sempre trovato corretta e sportiva, con un Presidente, Daniele Napoli, che stimo sia per quello che è riuscito a costruire, sia per le indubbie qualità umane”.
I lombardi e i Barbari si erano già incontrati in passato… “Si, quando giocavamo con il nome di Falcons”, dice ancora Planca. “Quelle volte avevamo davvero potuto far poco contro il gioco dei ragazzi di Roma ma quest’anno, non lo nascondo, scendiamo nella Capitale con una squadra che non ha nulla da temere: i ragazzi di Coach Vecchi hanno già dimostrato nell’amichevole di Bologna contro i Warriors, di non avere timori reverenziali e di conoscere bene le proprie potenzialità; l’inserimento dei nuovi giocatori è completo, e non solo dal punto di vista degli schemi, ma anche del Gruppo, alcuni giovani hanno voglia di mostrare il loro valore, alcuni veterani di far vedere quanto ancora hanno da dare: questa volta i Barbari sono già a Roma, spetta ai Daemons il sacco della Città”, conclude con un sorriso il presidente biancorosso.

Questo il calendario dei Daemons:

12/03/11 – Barbari Roma Nord – Daemons (i)
26/03/11 – Daemons – Red Jackets Lunigiana
03/04/11 – Frogs Legnano – Daemons
16/04/11 – Puma Bresso – Daemons
07/05/11 – Daemons – Angels Pesaro (i)
15/05/11 – Daemons – Sharks Palermo (i)
21/05/11 – Daemons – Predatori Golfo del Tigullio
28/05/11 – Giaguari Torino – Daemons (i) interdivisionale

Please follow and like us: