Touchdown logo

E' gia' tempo di derby tra Grizzlies e Barbari

E’ già ora del derby per le due formazioni romane impegnate nel campionato Lenaf: i Grizzlies Roma ospiteranno i Campioni d’Italia dei Barbari Roma Nord. Da una parte gli “orsi”, galvanizzati dal successo ottenuto nella prima giornata di campionato contro i Frogs Legnano,dall’altra, gli ospiti di lusso, i detentori del titolo, i Barbari, che sono […]



E’ già ora del derby per le due formazioni romane impegnate nel campionato Lenaf: i Grizzlies Roma ospiteranno i Campioni d’Italia dei Barbari Roma Nord. Da una parte gli “orsi”, galvanizzati dal successo ottenuto nella prima giornata di campionato contro i Frogs Legnano,dall’altra, gli ospiti di lusso, i detentori del titolo, i Barbari, che sono reduci dopo due anni, dalla prima sconfitta in campionato contro i Daemons e che quest’anno hanno puntato tutto sui giovani, con una formazione che domenica scorsa ha dimostrato di portare avanti la filosofia che da sempre contraddistingue la squadra del presidente Napoli e del coach Schollmeier: “costruire la tecnica e la competitività dell’uomo e del giocatore di football americano, ”.
Le statistiche contro i Daemons hanno dato ragione al gioco dei bianco neri, sconfitti più per colpa di alcuni “episodi” che per quanto espresso in campo. Tre mesi di allenamenti alle spalle per la nuova formazione dei Barbari, ma Amato e compagni hanno dimostrato che la “scuola di Schollmeier” ha delle basi solide e che pur cambiando i protagonisti, riesce a formare giocatori di Football Americano. Allenamenti incentrati non solo sulla tattica e sul gioco, ma anche sulla disciplina, il rispetto dell’avversario e soprattutto,“combattere” fino alla fine. E domenica scorsa l’assedio dei Barbari nell’ultimo quarto di gioco è stato davvero spettacolare, riuscendo a recuperare lo svantaggio e rischiando anche di colpire a sorpresa per ribaltare il risultato. E’ iniziato il rodaggio dei Barbari 2011 e domani si assisterà ad una grande partita. I Grizzlies vorranno approfittare della situazione e cercare la prima vittoria contro i Barbari, dopo le due sconfitte della passata stagione. Ma solo domani sapremo a chi andrà la stracittadina.

Please follow and like us: