Touchdown logo

IFL: riassunto della sesta giornata

I Warriors Bologna restano imbattuti e sconfiggono i Panthers Parma, campioni d’Italia in carica. I Dolphins battono i Rhinos Milano e vanno al secondo posto in classifica. Vittoria al cardiopalma per gli Hogs che nel finale si impongono sui Seamen. Poderosa vittoria dei Giants che superano agilmente i Dove Bologna. Rimaste a riposo Elephants Catania […]



I Warriors Bologna restano imbattuti e sconfiggono i Panthers Parma, campioni d’Italia in carica. I Dolphins battono i Rhinos Milano e vanno al secondo posto in classifica. Vittoria al cardiopalma per gli Hogs che nel finale si impongono sui Seamen. Poderosa vittoria dei Giants che superano agilmente i Dove Bologna. Rimaste a riposo Elephants Catania e Marines Lazio.

Ecco, una per una, le gare del week end
?Al Lunetta Gamberini di Bologna: Warriors Bologna vs Panthers Parma 34-23
La partita delle partite di questa regular season incorona i Warriors Bologna che si confermano dominatori del campionato battendo i campioni d’Italia in carica. Si arrendono, quindi, i Panthers davanti ai guerrieri bolognesi che portano a 5 vittorie su 5 gare giocate il loro record stagionale, sottolineando la forza di un team che naviga con impeto e a vele spiegate verso i playoff. Bella gara con i Warriors che partono subito forte registrando un parziale di 21-3, poi prima del riposo i Panthers accorciano le distanze e le squadre vanno al riposo sul 21-10. Nella ripresa sono ancora i ducali a farsi sotto riuscendo addirittura ad arrivare al sorpasso. Ma nel quarto quarto i Warriors hanno una marcia in più, trovano la forza di imporsi e di chiudere ogni porta a Parma. I Warriors festeggiano davanti agli spalti gremiti del Lunetta Gamberini, colmo di spettatori con oltre 1200 presenze registrate.

Allo stadio Dorico di Ancona: Dolphins Goes Ancona vs Kobra Rhinos Milano 62-42
Continuano la loro corsa i Dolphins Ancona che davanti al proprio pubblico sconfiggono un avversario difficile come i Rhinos Milano e diventano la seconda forza del campionato. La gara registra un punteggio cestistico superando i 100 punti e sottolineando l’attacco di Ancona come il più prolifico di questo 2011. Non basta ai milanesi l’entusiasmo della recente vittoria in Efaf Cup per trovare il successo anche in campionato, confermando le difficoltà di una stagione ormai sempre più in salita. I Dolphins fanno la gara nel primo quarto con un impressionante parziale di 30-7. Poi i Rhinos corrono parzialmente ai ripari. Si va al riposo sul 42-28 e nella ripresa il match si fa più equilibrato con una serie di botta e risposta. Ancona comunque riesce a tenere le distanze e conquista un altro importante successo per la corsa ai playoff.

Al Vigorelli di Milano: Seamen Milano – Hogs Reggio Emilia 42-44
Che partita al Vigorelli di Milano con un finale al cardiopalma che premia gli Hogs Reggio Emilia e li rimette in corsa per un posto nei playoff. Bella gara, giocata colpo su colpo con gli emiliani che, questa volta, riescono a imporsi di misura sconfiggendo la cabala che li ha spesso visti soccombere nel finale. Gli Hogs capitalizzano soprattutto nel primo tempo riuscendo ad allungare e ad andare al riposo sul punteggio favorevole di 32-20. Nella ripresa, però, i Seamen scendono in campo con grande orgoglio e danno dimostrazione di coraggio riuscendo a recuperare tutto lo svantaggio e ad arrivare addirittura al sorprasso. Ma a tre minuti dalla fine gli emiliani trovano il colpo di reni che vale il successo.

Allo stadio Europa di Bolzano: Giants Bolzano – Doves Bologna 42-6
I Giants privi della superstar Reggie Greene superano agilmente l’ostacolo Doves tornando alla vittoria e continuando a sperare nella corsa ai playoff. Niente da fare per i bolognesi che hanno faticato troppo nel muovere la palla davanti a una difesa ben schierata. I Giants hanno fatto la partita con 3 segnature per tempo che non hanno lascito scampo agli avversari a segno solo una volta nel terzo quarto.

Please follow and like us: