Touchdown logo

Al via la "Dolphins Experience"

Ancona – L’attività della società del presidente Leonardo Lombardi pulsa di novità e non si ferma alle “semplici” partite del campionato nazionale IFL. E domenica prossima sarà: “Dolphins Experience” al motto di…”Football uno sport per tutti!”. Nata da una idea di Paolo Belvederesi, vulcanico responsabile Dolphins della Promozione e Sviluppo del Football, l’iniziativa, che si […]



Ancona – L’attività della società del presidente Leonardo Lombardi pulsa di novità e non si ferma alle “semplici” partite del campionato nazionale IFL. E domenica prossima sarà: “Dolphins Experience” al motto di…”Football uno sport per tutti!”.

Nata da una idea di Paolo Belvederesi, vulcanico responsabile Dolphins della Promozione e Sviluppo del Football, l’iniziativa, che si terrà domenica 8 giugno sul campo sintetico Giuliani di Torrette dalle 15.30 alle 19.00, vedrà impegnati sul campo come allenatori di eccezione gli americani dei Dolphins Rocky Pentello, Derick Alexander e Thom Hausler coadiuvati dagli allenatori Roberto Rotelli e Stefano Paolucci.

Sarà un incontro conoscitivo preliminare, e totalmente gratuito, con tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 25 anni che intendono avvicinarsi allo sport della palla lunga un piede.

“E’ il primo di una serie di appuntamenti che intendiamo organizzare nel periodo maggio/luglio – commenta Belvederesi – per dimostrare a tutti che per giocare a football americano non serve essere grandi grossi e cattivi ma serve solamente essere allenati fisicamente e mentalmente e soprattutto disponibili al gioco di squadra. Sarà un allenamento a porte aperte nel quale oltre ai fondamentali del gioco insegnati da maestri d’eccezione e dimostrati dai nostri ragazzi Under 20 mostreremo e faremo provare ai neofiti il casco da gioco e l’armatura con tutte le dotazioni obbligatorie. Insomma, proveremo a venderci per incentivare ancora di più l’ottimo lavoro fatto in questi anni con il settore giovanile che tante soddisfazioni ci sta dando in questa stagione IFL.”

I partecipanti dovranno unicamente portare tuta e scarpe sportive per provare l’ebbrezza di allenarsi con i Dolphins e verificare le proprie attitudini alla pratica dello sport più popolare d’America.

“E’ un evento innovativo per la nostra attività – gongola il presidente Lombardi – che siamo certi avvicinerà molti giovani alla nostra disciplina. Abbiamo già oltre quindici adesioni e stiamo organizzando tecnicamente al meglio questa manifestazione che è solamente la prima di una lunga serie di iniziative promozionali”.

Please follow and like us: