Touchdown logo

IFL è ressa playoff, quattro squadre per tre posti

Del campionato IFL si può dire di tutto, salvo che sia scontato, a due giornate dal termine i Rhinos Milano agguantano la quarta posizione in coabitazione con gli Elephants Catania, dopo aver battuto quei Giants Bolzano che sembravano rientrato in corsa playoff dopo la vittoria contro Ancona di settimana scorsa. Partono infatti forte gli uomini […]


Hogs Reggio Emilia - Doves Bologna

Del campionato IFL si può dire di tutto, salvo che sia scontato, a due giornate dal termine i Rhinos Milano agguantano la quarta posizione in coabitazione con gli Elephants Catania, dopo aver battuto quei Giants Bolzano che sembravano rientrato in corsa playoff dopo la vittoria contro Ancona di settimana scorsa.

Partono infatti forte gli uomini guidati dal redivivo Reggie Greene che a pochi minuti dall’intervallo si portano addirittura sul 28-13.
Partita che sembra già chiusa? Non sia mai, nella IFL come dicevamo, nulla è scontato e i Rhinos prima dell’intervallo accorciano le distanze, 28-19, poi nella seconda metà della gara ipnotizzano l’attacco altoatesino e lo congelano, andando a segnare altre tre volte e chiudendo l’incontro per 40-28.

Rhinos Milano dunque che rientrano pienamente in zona playoff, dove invece si trovano ormai saldamente i Warriors Bologna (7-0), i Dolphins Ancona (5-2) e i Panthers Parma (5-2).

Domenica proprio a Parma ci sarà un’altra specie di spareggio, proprio tra i ducali e i Rhinos, chi vince potrà dirsi quasi matematicamente ai playoff, ma se fossero i Rhinos a vincere, per Parma rimarrebbe comunque aperto uno spiraglio.

Giants fuori dalla corsa, Elephants che perdendo a Bologna (partita tirata che finisce 35-21 per i padroni di casa), vedono indebolirsi le proprie possibilità (anche in virtù dello scontro diretto perso coi Rhinos) mentre per Ancona non dovrebbero esserci grossi problemi, dopo la roboante vittoria contro i Seamen Milano per 64-42.

I dorici quest’anno hanno fatto vedere un attacco stellare e una difesa troppo fragile, ma contro le milanesi si sono espressi a mille, marchiandole entrabe con oltre 60 punti.

Per il prossimo turno quindi occhi puntati su Panthers – Rhinos, che potrà decidere la griglia playoff.

Please follow and like us: