Touchdown logo

I Dolphins a Reggio Emilia con un solo risultato a disposizione

Ancona – Dolphins Goes Ancona a Reggio Emilia con una sola certezza: Se si perde non c’è domani. Contrariamente a quanto si pensava nei giorni scorsi infatti, gli Hogs Reggio Emilia hanno un’età media del roster inferiore ad Ancona. Un particolare non da poco se si pensa che il criterio dell’età media è la seconda […]



Ancona – Dolphins Goes Ancona a Reggio Emilia con una sola certezza: Se si perde non c’è domani. Contrariamente a quanto si pensava nei giorni scorsi infatti, gli Hogs Reggio Emilia hanno un’età media del roster inferiore ad Ancona. Un particolare non da poco se si pensa che il criterio dell’età media è la seconda discriminante, dopo gli scontri diretti, per decidere chi è davanti in classifica nei casi di parità o classifica avulsa. Salvo casi particolarissimi dunque, ai Dolphins non resta che vincere per legittimare il terzo posto in classifica e qualificarsi per i playoff.

La squadra del presidente Leonardo Lombardi per la sfida di sabato sera ritroverà neo trentenne Andrea D’Eramo che, smaltito l’infortunio alle costole che lo ha tenuto fermo contro i Warriors Bologna, tornerà titolare nella posizione di linebacker.

E problemi non ne dovrebbe avere nemmeno l’americano Derick Alexander che, uscito infortunato sempre contro i Warriors a causa di una distorsione alla caviglia, dopo una settimana spesa tra fasciature e terapie stringendo i denti dovrebbe scendere in campo a Reggio.

Per il resto tanta attenzione e la certezza che gli Hogs vanno presi con le molle. “E’ tutta la settimana –spiega il coach Luchena- che ci alleniamo per fermare il loro gioco, meglio noto come Wing T. Si tratta di un sistema basato quasi interamente sulle corse che magari è poco spettacolare ma è sempre in grado di generare grattacapi alle difese avversarie”. In particolare l’arma offensiva più pericolosa di questo Wing T utilizzato da Reggio è l’americano Mittasch ma, come sottolinea sempre Luchena “Andrà tenuto d’occhio anche il runningback Paul Dell’Anno che conosco molto bene e che stimo”.

Dopo un inizio in sordina, Reggio Emilia non ha più sbagliato un colpo venendo fuori alla distanza con un andamento abbastanza costante di una vittoria e una sconfitta, fino alla doppia vittoria incassata nelle ultime due settimane che li tiene ancora in gioco per le semifinali. E se è vero che i Dolphins sono in un ottimo stato di forma avendo sempre perso ogni volta per un punto (se si eccettua il match coi Panthers Parma), gli Hogs non sembrano certo da meno.

Insomma per Ancona è vietato sbagliare proprio all’ultima giornata di una stagione 2011 fin qui al di sopra delle più rosee aspettative iniziali. E sarebbe davvero un enorme peccato se la stagione 2011 dei Dolphins terminasse proprio a Reggio.

Please follow and like us: