Touchdown logo

Una bella esperienza a Ansbach

Sotto la guida di Pietro Marotta e Rico Merola alcuni ragazzi partecipanti al JPD, il programma di sviluppo del settore giovanile della Fidaf, hanno partecipato con ottimi risultati all’esperienza “full immersion” del Camp di Football Americano quest’anno ospitato nella Base Nato di Ansbach, in Germania. Innegabile la differenza atletica tra i nostri ragazzi e gli […]



Sotto la guida di Pietro Marotta e Rico Merola alcuni ragazzi partecipanti al JPD, il programma di sviluppo del settore giovanile della Fidaf, hanno partecipato con ottimi risultati all’esperienza “full immersion” del Camp di Football Americano quest’anno ospitato nella Base Nato di Ansbach, in Germania.
Innegabile la differenza atletica tra i nostri ragazzi e gli altri partecipanti all’esperienza tedesca, mentre si è rivelato in sostanziale equilibrio il livello tecnico dei nostri atleti. Prova ne siano il terzo posto conquistato nel torneo 7 contro 7 con “Italy 1”, e il primo posto nel 5 contro 5 con “Italy 2”. Molti anche i premiati nelle categorie dei rispettivi ruoli. Due MVP e tre Most Improved Players, oltre ai “campioni” del 5 contro 5.

“La partecipazione a questa ‘full immersion’ è stata una soddisfazione enorme”, dicono all’unisono i coach accompagnatori Marotta e Merola. “E i tanti premi andati ai nostri giocatori sottolineano che il livello del nostro football non è molto distante dall’eccellenza. Il JPD sembra stia dando i frutti sperati”.

Questi i componenti del team campione del torneo 5 contro 5:
Simone Servadio (1994, Grifoni Perugia), Alessio Brambilla (1993) e Jonathan Rigamonti (1996, Daemons Martesana), Davide Cacciolatto e Daniel Cerrato (1994, Giaguari Torino) e Giorgio Chirieleison (1994, Grizzlies Roma).

I premi individuali sono stati assegnati a: Giorgio Chirieleison (1994, Grizzlies Roma) MVP long snapper; Simone Servadio (1993, Grifoni Perugia) MVP offensive lineman; Andrea Taurelli (1993, Grizzlies Roma) most improved running back; Nicolò Foresti (1995, Warriors Bologna) most improved wide receiver; Fabio Rolle (1995, Blitz Ciriè) most improved defensive lineman.

Please follow and like us: